giovedì 28 agosto 2008
Vaffanculo !
Il problema è che il bagno, con muta, bombole, compagna tulliani, se l'e' fatto in una zona vietata, dove si puo' entrare solo per motivi di ricerca, e previa autorizzazione dell'ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Il Presidente del Parco non ne sapeva nulla.
Il presidente della camera fini, terza carica dello Stato, era a bordo di una imbarcazione dei Vigili del Fuoco.
Fini ci deve spiegare: che ricerche stava facendo, e, se stava conducendo ricerche (ah ah ah), perche' non ha fatto regolare richiesta, e perchè ha utilizzato un mezzo di soccorso, pagato con fondi della comunità.
Il comando dei Vigili del Fuoco ci deve dire chi era il responsabile dell'imbarcazione, qual'era l'ordine di servizio per quella missione, e da chi era firmato quell'ordine.
Noi dobbiamo sapere. E' un nostro diritto. E in assenza di spiegazioni, se non era una spedizione scientifica (ahahah) - comunque non autorizzata - fini, se ha un minimo di dignità politico-istituzionale, deve dimettersi.
Se non ha questa dignità, che vada a fare in culo.
Arriva poi l'ammissione del portavoce di fini (nemmeno il coraggio di una esternazione personale): "una leggerezza, pagheremo la multa". Noi dobbiamo vedere tutte le ricevute dei pagamenti delle multe (non va multato solo lui ma tutti quelli che sono entrati abusivamente in un territorio vietato), e vogliamo sapere da dove vengono i soldi con cui verranno pagate le multe. Temiamo che non ci saranno multe, o ancora di piu', se multe ci saranno, temiamo che saranno pagate con i nostri soldi.
E non è nemmeno la prima volta: già l'avevano beccato a fare immersioni con una decina di uomini della scorta, tutti in muta e bombole. Arroganza, spregio del principio egualitario del rispetto delle regole uguali per tutti, sorrisetto paraculo, abbronzatura sempre troppa, cravatte troppo rosa, vestiti troppo chiari, mogli e compagne sempre sopra le righe. A confronto, il ministro degli esteri frattini, rimasto in vacanza alle Maldive allo scoppio della guerra tra Russia e Georgia, è un bambino. Il ministro dell'istruzione-università-ricerca (ahahah) gelmini, con la sua fissa per 7 in condotta e grembiulini neri, una scolaretta secchiona. Il generale speciale, con le sue spigole, un eroe. Gustavo selva, che -dato il traffico- ha preso una ambulanza per raggiungere uno studio televisivo, un pivello. Ottaviano del turco, che si faceva portare ogni mattina il caffe' in cella da una guardia, un poverello.
La Casta a fini gli fa una sega.
heaven 17 - fascist groove thing (mp3)
...brothers, sisters, we dont need that fascist groove thing...
martedì 26 agosto 2008
Tibet Monks dont Surf
...and what happened in these last two weeks? Well, ...we had a post-cold-war war in the ex-USSR for example, ...we had the Olympic games in China...
...why not in Myanmar next time?
...E cosi' le mie vacanze sono finite!
...e anche le olimpiadi cinesi.
...non ho guardato nemmeno un minuto di queste olimpiadi, nè in diretta, nè in differita, e nemmeno nei servizi sui TG. E ignazio la russa? "Gli atleti devono esprimere il loro dissenso!". E i politici? Loro no, loro pensano agli affari. Tutti in Cina, una alettante possibilità di espansione del mercato. E per i Cinesi, una allettante possibilità di mostrare il loro cosiddetto "soft power". Tanto in Tibet non si fa il surf.
Le prossime facciamole nella ex-Birmania allora, sai quanto possiamo vendere o produrre li'! E quanto "soft power" birmano da far vedere al mondo!
Ha detto bene la nuotatrice romana Alessia Filippi, citando alemanno: "E basta con i due stadi per Roma. Costruiamo più piscine!". Si', pero' poi come le riempiamo? Con aspiranti veline e tronisti?
Che altro è successo? ...Niente bandane, niente vulcani, berlusconi ha detto che per dicembre uscirà il suo nuovo CD con Apicella, se la politica glielo permettera'. Speriamo proprio che esca 'sto CD, allora! Poi la solita fila a Villa Certosa, Abramovich per trattare il passaggio di Schevchenko al Milan, Naomi Campbell non si sa perche'... E, complice il caldo, berlusconi ha chiamato Sacca' per piazzare Sheva e Veltroni in una fiction, e ha chiamato Ancelotti per far giocare Naomi come unica punta.
A Roma, due turisti olandesi picchiati, derubati e violentati da due rumeni. Alemanno: "hanno fatto male a stare li'!". Ma come? Non ci aveva promesso città più sicure? E la soluzione è "non stare li'"? Allora erano quasi meglio i braccialetti anti-stupro di Rutelli. E Maroni: "verranno espulsi." E grazie! Per l'espulsione dopo il reato in flagranza era buona pure la sinistra!
the clash - charlie dont surf (mp3)
baustelle - charlie fa surf (mp3)
...quante contraddizioni...
giovedì 14 agosto 2008
Waves (...then Goodbye)
...a Blancmange 80's song remade by Nouvelle Vague last year...
(i was trying to get the mp3 besides the video above, but couldn't, so i am posting the mp3 of a different song by the nouvelle vague, originally by the clash. ...just a temporary post from my vacations: ...waves, then goodbye, in approx 10 days)
sabato 9 agosto 2008
Gone Fishing !
...finalmente un paio di settimane di vacanza. Pero':
1) passerò di tanto in tanto e, se necessario (non so, bandane, vulcani, cose cosi') scrivero' qualcosa...
2) lascio una bella compilation di canzoni dedicate all'estate...
A presto.
buffalo tom - summer (mp3)
giovedì 7 agosto 2008
Walkman (nostalgia, part II)
martedì 5 agosto 2008
Audio Cassette (nostalgia, part I)
Da “Alta Fedeltà”, Nick Hornby
La tecnologia dei CD ha collocato le cassette nel mainstream, e solo di recente le compilation in CD si sono trasformate in una nuova forma di lettera d’amore. Cercare di controllare la diffusione della musica è come cercare di controllare i moti del cuore: niente riuscirà a fermarli.
Da “Mix tape, l’arte della cultura delle audio cassette”, Thurston Moore (Sonic Youth)
sonic youth - teenage riot (mp3)
...e la cassetta qui sotto suona sul serio...
Press Play !