giovedì 28 maggio 2009

Gli Arctic Monkeys a "i Cesaroni"

...
Su segnalazione di Arrgianf, ero venuto a conoscenza del fatto che Marco dei Cesaroni avrebbe fatto da spalla ad un concerto degli Arctic Monkeys. Questo era stato anticipato nella puntata del 22 maggio della nota fiction di Canile 5. Poichè in passato la fiction aveva ospitato in carne e ossa -che so- Francesco Totti o Remo Remotti, mi accingevo a godermi qualche canzone degli Arctic Monkeys dal vivo nella puntata seguente, quella dell'altroieri. Del resto -mi dicevo- se Jonnhy Rotten (a.k.a. John Lydon) dei Sex Pistols ha fatto la pubblicità del burro Country Life, perchè gli Arctic Monkeys non possono partecipare ai Cesaroni?

Mi sono sorbito due o tre canzoni di questo sfigato di Marco Cesaroni, e degli Arctic Monkeys nemmeno l'ombra! Era meglio restarsene a letto con un buon libro...

arctic monkeys - fluorescent adolescent (mp3)


domenica 24 maggio 2009

Tainted Love (ovvero: Le migliori canzoni di tutti i tempi - Best songs ever - #67 and 68)

...
Mentre la vicenda di Papi si arricchisce di nuovi, inquietanti particolari, qui si procede con la pubblicazione delle migliori canzoni di tutti i tempi. Le prime 60 le trovate qui, le successive, dal 61 al 66, qualche post piu' in basso, e qui oggi la numero 67 (e anche la numero 68).
...
number 67:
...
...in questa classifica non sono di solito ammesse cover, a meno che la cover non sia infinitamente piu' famosa dell'originale. Ed è questo il caso per "Tainted love", al top della classifiche del 1981 in USA e UK (mentre l'originale del 1964 non ebbe questo successo). I Soft Cell pubblicano il loro primo album, "Non-Stop Erotic Cabaret" nello stesso anno.

number 68:

bran van 3000 - drinking in l.a. (mp3)

...in una prima versione di questo post c'erano le due canzoni, ma, per dare maggior enfasi al "tainted love" di mr berlusconi, ho tenuto solo "tainted love". poi pero', partendo dal commento di "g", sono andato a verificare che le visite degli ultimi minuti, provenienti da the hype machine, sono soprattutto per "drinking in l.a.", pezzo del 1997 di questo gruppo canadese, e allora l'ho rimessa: buon ascolto!

Tainted Love (lyrics)
(... che poi potrebbe averla scritta anche Gino Flaminio)

Sometimes I feel I've got to
Run away I've got to
Get away
From the pain that you drive into the heart of me
The love we share
Seems to go nowhere
And I've lost my light
For I toss and turn I can't sleep at night

(CHORUS:)
Once I ran to you
Now I'll run from you
This tainted love you've given
I give you all a boy could give you
Take my tears and that's not nearly all
Oh...tainted love
Tainted love

Now I know I've got to
Run away I've got to
Get away
You don't really want any more from me
To make things right
You need someone to hold you tight
And you think love is to pray
But I'm sorry I don't pray that way

(CHORUS)

Don't touch me please
I cannot stand the way you tease
I love you though you hurt me so
Now I'm going to pack my things and go
Tainted love, tainted love
Tainted love, tainted love
Touch me baby, tainted love
Touch me baby, tainted love
Tainted love

domenica 17 maggio 2009

Questo piccolo grande amore


"Un grande amore non dura tutta la vita ma la cambia per sempre"

Claudio Baglioni - da Questo piccolo grande amore (il libro, non la canzone)

...già, perchè Claudio Baglioni ha scritto pure un libro, intitolato "Questo piccolo grande amore", anzi, QPGA, un acronimo che, prima o poi, verrà usato anche per una linea di abbigliamento.

...e così, alla trasmissione "Che tempo che fa", tra ieri e oggi, ci siamo beccati Orhan Pamuk, Salman Rushdie, e lui, il divo Claudio, rifatto come nemmeno Gina Lollobrigida sarebbe capace, a sostenere libro e tour. E a Fazio questo non può essere perdonato, è lui che ha ritirato fuori dal meritato oblio Baglioni e i Cugini di Campagna.
...meglio spegnere la TV e andarsi a rileggere Il mio nome è rosso di Pamuk, ascoltando, se siamo in vena soft, Josh Rouse, un immenso Baglioni del Nebraska.

josh rouse - a song to help you sleep (mp3 not available)

venerdì 15 maggio 2009

Teenagers in love

...
...
"Un reality show con Noemi Letizia? Subito". Non ha dubbi Domenico Cozzolino, il 21enne fidanzato con la giovane che sarebbe una delle cause della rottura tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. "Sarebbe uno spettacolo: lei e io insieme siamo Stanlio e Ollio, cane e gatto, gli amici vogliono uscire con noi perché li facciamo crepare dalle risate".
...
(da un'intervista esclusiva al settimanale 'Diva e donna')
..
...stanlio e ollio, cane e gatto, pierre et marie curie...
..
...the pains of being pure at heart, band newyorkese con un cd fenomenale appena uscito: se i jesus and mary chain avessero avuto una donna nella band... sul loro sito, un paio di mp3 da scaricare legalmente...

domenica 10 maggio 2009

Gomorra

...
Tutta l'attenzione dei media è sulla satiriasi di silvio berlusconi. Tutti ci chiediamo (scusate la volgarità) se si trombava la madre o la figlia. Il quotidiano la repubblica ogni giorno ci propone varie declinazioni del Silvio priapo: "Il cavaliere e il letto al potere" di Francesco Merlo giovedì scorso, ad esempio, e "Le trame e segreti della corte imperiale" di Eugenio Scalfari oggi.

Pochi, quelli non completamente accecati dalla ninfa Noemi e dalla Dynasty di Arcore, vanno oltre il problema di letto e si chiedono sul serio come facesse Elio Letizia a conoscere berlusconi, e come potesse chiamarlo sul cellulare quando, ad esempio, l'amico di una vita Mike Bongiorno ci aveva provato per sei mesi e non c'era riuscito... (poi, e nessuno l'ha fatto notare, è bastato che dicesse da Fazio "eh... potrei scrivere un libro, 'le cose che non ho detto'..." che subito il cavaliere l'ha chiamato!)

Poi veniamo a sapere che l'interesse reciproco ad incontrarsi era dovuto alle candidature per le Europee a Napoli, e poi veniamo a sapere che nessuno dei papabili candidati, Malfano e Martusciello, conosce questo Letizia. Poi veniamo a sapere che Letizia, proprietario di profumeria ed edicola, nonchè impiegato comunale, è di Secondigliano...

Ma uno più uno no?
...
...
credits: la foto in alto, il vero invito alla festa di noemi, da dagospia, la foto del brindisi da brinda con papi, the godfathers è un gruppo inglese dei tardi anni '80...

mercoledì 6 maggio 2009

No Papi ? No Party !

...

Su segnalazione di Eazye, vi invito a visitare l'instant-blog Brinda con papi, di Dietnam and friends.

Tanto per gradire, a destra la foto originale (originale?).

the replacements - swinging party (live, mp3)


domenica 3 maggio 2009

Dynasty all'italiana

...
...Veronica ha chiesto il divorzio, e dice "ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato chi gli sta accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E' stato tutto inutile. Adesso dico basta".

...e ancora: "non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni". Tra l'altro, "frequentare" le minorenni, anche consenzienti, è reato...

...silvio berlusconi, così come ha trasformato la vicenda Englaro in una serie del Grande Fratello, e il terremoto dell'Aquila in un set di "Lost", riuscirà anche questa volta a trasformare una vicenda privata in una soap di successo tipo Dallas?

...e fa male vedere come Libero, tre giorni fa, passi all'attacco in un modo così becero (prima pagina qui sotto: Veronica è fotografata durante uno spettacolo teatrale, non in una puntata di Buoma Domenica...): Feltri, vaffanculo!

...silvio nano del sesso o genio dell'amore?

soft cell - sex dwarf (mp3)

tom tom club - genius of love (mp3)



...non sono riuscito a non parlare di Papi per più di 24 ore...

sabato 2 maggio 2009

Best songs ever, #65 e #66

...come anticipato, cercherò di parlare di Papi il meno possibile...

...anche perchè era diventato un ospite fisso di questo blog, che invece dovrebbe parlare di musica, soprattutto.

...e allora torniamo alla musica, con le posizioni 65 e 66 delle più belle canzoni di tutti i tempi (le posizioni precedenti qui).

numero 65:

talking heads - the book i read (mp3)

...l'LP di debutto dei Talking Heads: era, come dal titolo dell'album, il 1977. Io ero alle medie, ascoltavo questa roba, e non ero l'unico. Mi chiedo come mai oggi i ragazzini ascoltino soltanto Tokyo Hotel o Britney Spears...

numero 66:

love - maybe the people would be the times or between clark and hilldale (mp3)

...dieci anni prima, 1967, esce il terzo album dei Love, band interrazziale di Los Angeles. E l'interrazzialità era vera, non come le boy-band di oggi, che, per contratto, devono avere un bianco, un nero, un giallo, ecc...