lunedì 11 luglio 2011

Badly Drawn Boy - Live in Rome



Giovedì scorso Badly Drawn Boy era al Circolo degli Artisti. Grande concerto, cover di Please, please, please let me get what I want degli Smiths, I wanna be adored degli Stone Roses, Thunder road del Boss... Perchè Vasco, Ligabue e Giovanotti fanno sold out negli stadi e questo genio eravamo in 200 a vederlo?


12 commenti:

mattioli ha detto...

perchè fa cagare?!

indierocker ha detto...

ahahha, buona questa!

Cirano ha detto...

perchè c'è differenza fra cultura e subcultura; la seconda riempie gl istadi, è in vetta alle classifiche, vende milioni di dischi, libri, gadgets, ma non lascia nulla. La prima scava nella storia e supera i decenni parlando alle future generazioni.

pOpale ha detto...

Del "ragazzo mal disegnato" sono sempre stato in bilico fra reputarlo un genio di menestrelo o un loser depresso. Comunque l'ultimo cd "It's Not What I Am Thinking - Photographing Snowflakes" a mio parere è il migliore dai tempi di "The Hour of Bewilderbeast ". Peccato averlo perso in concerto ...

Frank Freedommaker ha detto...

Beh, salvo almeno il buon Jova.
Sarà che l'ho visto ieri dal vivo, sarà che ultimamente ho rispolverato ricordi in merito alla sua musica.
Ecco, credo che come esempio di cultura in ambito mainstream, quella del Cherubini resterà unica e non rappresenterà un passaggio a vuoto come gran parte della produzione di Vasco.

indierocker ha detto...

@frank: ieri sera? ma allora si ddi pescar...
cmq il Giova ha il peccato originale: cantava "gimme five" per berlusconi e cecchetto: non potra' MAI redimersi ai miei occhi, manco se canta london calling...

@popale: beh, è un po' tutt'e due, con la pancia, i capelli bianchi, barba non fatta... un grande!

@cirano: e come darti torto!!!

Frank Freedommaker ha detto...

Frechete! Sci sci so di Pescara!
:) Provincia però!
Dai, le cazzate a 20 anni si fanno no? E lui l'ha fatta grossa in questo senso...però resta uno di noi, e mi piace il fatto che non lo nasconde.

indierocker ha detto...

fra'! ho capito! ma dillo che hai cambiato nome, sennò ci faccio 'ste figure di m!

comunque no, non è uno di noi, ha baciato il culo a cecchetto e berlusconi, non ha letto un libro fino a 26 anni (l'ha detto lui! intervista su repubblica due giorni fa), evidentemente averne letti poi tanti tutti insieme, e con tutti quei soldi, gli hanno fatto andare a massa il cervello.
e 'sta sinistra, cazzo, che in mancanza di idoli fa del buon jova (oh! un paio di canzoni piacciono anche a me, che vuol dire...) un punto di riferimento... nooooo!

Frank Freedommaker ha detto...

Caxxo Indie, hai ragione sorry!
Dovevo avvertirti e poi mi è completamente passato di mente.
Tornando a Jova, onestamente credo nel suo percorso artistico e umano. Non gliene faccio una colpa per aver aperto un libro così tardi (nonostante questo ha una grande intelligenza e chiarezza di visione), ammiro comunque la sua crescita pur non comprandone dischi e non reputandolo un simbolo della sinistra come i nostri politici.
E' che a lui sono affezionato, e forse ne parlo troppo candidamente, ma sono sincero nel descriverti quel che vedo nell'uomo e nell'artista.

giovanni fetecchia ha detto...

ma jovanotte fa cagare il cazzo a prescindere porco il cane, sta nella lista di gente "voci rubate al mercato ortofrutticolo barra rionale". si strafotta lui e il suo percorso della straminchia e chi fa il buonista correndogli dietro. una volta su sto blog c'era gente seria mi pareva. passo e chiudo

indierocker ha detto...

frank e giovanni hanno punti di vista diversi, e anche modi di esprimerli diversi...
ma bello cosi', no?
comuqnue frank ha onestamente espresso il suo punto di vista con un post sul suo blog oggi...

Frank Freedommaker ha detto...

Vabbè Indie, al massimo mi adeguerò sullo stile "sporco, brutto e cattivo" Yeah!
:)