domenica 23 marzo 2014

The Great Rock'n'Roll Swindle

La grande truffa del rock'n'roll: questa è stata la vicenda della vendita dei biglietti per il concerto dei Rolling Stones previsto a Roma, Circo Massimo, per il 22 giugno.
Il sito ufficiale di vendita, TicketOne, non hai mai venduto un solo biglietto. Sul sito, i biglietti sono sempre stati "non disponibili". Anche quelli VIP Package.
Le notizia "50mila biglietti venduti in due ore" è solo una bufala mediatica per aumentare l'attenzione su un evento che inizia però ad avere tinte losche, più che fosche. I biglietti sono invece disponibili su siti alternativi al prezzo esattamente doppio di quello pubblicizzato.
Gli organizzatori ufficiali D'Alessandro e Galli dovrebbero essere denunciati per aggiotaggio, turbativa d'asta, interruzione di pubblico servizio, interessi privati in atti d'ufficio, concorrenza sleale, atti osceni in luogo pubblico...


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il tuo disappunto e mi sentirei anche di aggiungere la possibile evasione fiscale o dei diritti SIAE (chissà quali partite di giro fanno i soldi tra le varie agenzie online). Mi chiedo inoltre quanto va dell'importo pagato dagli spettatori al Comune di Roma, proprietario dello stabile (Circo Massimo, 2000 anni di storia, non un comune stadio o parco pubblico)? Una cifra proporzionale al valore nominale del biglietto o a quello effettivamente pagato? O forse il Circo Massimo glielo hanno dato gratis? Luis

Cirano ha detto...

un bufala....che nasconde anche un tentativo di truffa....

giaderblog ha detto...

Indie ,
aggiungerei che risulta un vergognoso affare di BAGARINAGGIO organizzato e legalizzato.
Fare pagare un biglietto con un sovrapprezzo minimo del 140%, rispetto al prezzo ufficiale, non può che essere definito tale.
Ho acquistato due biglietti da TicketBis che me li consegnerà 5 giorni prima del concerto. Da denunciarli.
Esperienza da nn ripetere...

giader.