mercoledì 29 aprile 2009

L'unica, vera, solitaria opposizione...

...
...ormai viene solo da Veronica.
...
...e dispiace apprendere da Veronica che Silvio non è stato a nessuno dei compleanni dei 18 anni dei loro figli, seppure invitato, mentre qualche giorno fa si è presentato al compleanno dei 18 anni di una certa Noemi Letizia, letteronza di Rete A (Napoli).
...
Noemi (foto a destra) chiama Silvio "Papi", mentre anagraficamente potrebbe tranquillamente essere suo nonno.
-
...giuro che dal prossimo post tornerò a parlare solo di musica...
-

lunedì 27 aprile 2009

O partigiano portami viaaaa...

...
...o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao....

Stupisce vedere, a commento del 25 aprile, i due principali quotidiani italiani osannare ieri in prima pagina silvio berlusconi e la sua partecipazione alla Festa della Liberazione (che secondo lui dovrà essere ribattezzata Festa della Libertà).

L'editoriale di Pierluigi Battista sul Corriere della Sera ("una ferita che si chiude") e l'editoriale di Eugenio Scalfari (!!!) su Repubblica ("è caduto il muro, il merito di questo risultato spetta a silvio berlusconi") celebrano il Sultano. Che i sondaggi che vedono il PdL oltre il 50% (e l'operato del Presidente del Consiglio approvato dal 75% degli italiani) abbiano spinto a queste scelte editoriali, pur di vendere copie in più?
...
...a couple of songs to celebrate freedom... (both artists from canada)...
...

venerdì 24 aprile 2009

Fandango (Best song ever, #64)

...
...continua la classifica delle più belle canzoni di tutti i tempi, con la posizione numero 64:

pat metheny and lyle mays - it's for you (mp3)

...probabilmente questa canzone è qui non solo per il suo valore intrinseco, ma anche perchè è nella colonna sonora del film Fandango (1985), ed in particolare nella scena del ballo.

Per chi non sa di che parlo, ecco un sito utile qui.

...from the Fandango OST, Kevin Costner dances to Pat Metheny...

martedì 21 aprile 2009

Terremoto, fase due

...
E' iniziata la Fase Due del post-terremoto:

Oggi, per la prima volta dal sisma di 15 giorni fa, il terremoto non era nelle prime pagine dei due maggiori quotidiani italiani, la repubblica (terremoto a pagina 10) e corriere della sera (pagina 19!).

Se non fosse per lui, the man-in-black, la popolazione dell'Aquila finirebbe rapidamente nell'oblio. Per fortuna c'è lui, che usa il palco dell'Aquila per sparare le sue perle a tutto spiano. L'altroieri, ad una famiglia di sfollati con figlio disabile ha detto: "portatelo al mare, ...anzi, penso a tutto io, in Sardegna!". E poi, ai giornalisti: "smettetela di riempire le pagine dei giornali con le inchieste sui crolli, facciamo lavorare chi si rimbocca le maniche, ricostruiamo, e solo dopo, casomai, andremo a vedere le responsabilità dei crolli".

Che poi non c'è nemmeno bisogno di farle queste inchieste. Basta prendere Gomorra, pagina 236: "Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite di camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Ora qeulla sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi. Ora non è più il fiume che va al mare, ma il mare che entra nel fiume. Ora nel Voturno si pescano le spigole". Roberto Saviano, 2006.

E domani, Consiglio dei Ministri all'Aquila. E poi, Consigli per gli Acquisti!

...e poichè il nero va su tutto, un gruppo incredibile, i Black Lips:

black lips - drugs (mp3)

domenica 19 aprile 2009

TV eye

...
...sono stato via per qualche giorno, all'estero per lavoro (ma proprio all'estero, giornali disponibili solo in una lingua non comprensibile), e quindi, con un arretrato di notizie da colmare, oggi ho acceso la TV, domenica pomeriggio, edicole chiuse, mi sarei attaccato a tutto...

...e invece ho scoperto che il mio snobismo verso la nostra TV era del tutto ingiustificato, ho scoperto che c'è un modo di fare televisione garbato ma senza sconti per nessuno, sofisticatamente elegante, informazione completa e indipendente, insomma ho scoperto la giornalista Monica Setta a Domenica IN...
(...una che ha anche scritto dei libri, illuminantemente premonitori se volete: il primo è del 1994 e si intitola "berlusconi sul sofà")

...alla fine ha anche lanciato il televoto: "secondo voi ha ragione il Presidente Napolitano quando dice che lo sprezzo delle regole può rendere più grave il bilancio del terremoto?". Questa si chiama informazione con le T maiuscole. Ho subito preso il telefono, e, componendo il numero, sognavo il generoso decollete' della giornalista...

the stooges - t.v. eye (mp3)

lunedì 13 aprile 2009

The Tears of a Clown

...
Franceschini, presente ai funerali delle vittime del terremoto dell'Aquila, ha detto: "di fronte a un dolore così straziante non si cercano inquadrature e non si fanno dichiarazioni".

Berlusconi ha partecipato ai funerali in prima fila in mezzo ai parenti delle vittime.

I sondaggi danno il PdL sempre più in alto nei sondaggi in vista delle Europee. Subito alla cassa.

...
...
..."tears of a clown": the original, by smokey robinson, and a cover, by a 80's ska band, the beat...

mercoledì 8 aprile 2009

The Man in Black

...
"Bisogna prendere questo come un camping da fine settimana"

Silvio Berlusconi, intervistato dalla TV tedesca RTL, qui a 47"sec

"E' così che si comporta un grande paese, un paese serio"

Antonio Caprarica, Direttore GR Rai, ieri al GR delle 8

venerdì 3 aprile 2009

I socialisti tornano in prima pagina

...
Con commozione salutiamo il ritorno di esponenti socialisti alla ribalta. Ieri le prime pagine dei giornali sono state conquistate, dopo 17 anni dall'inizio di "Mani Pulite", di nuovo, da Mario Chiesa (beccato nel 1992 - ricordiamolo, primo eroe di Mani Pulite - "con le mani nella marmellata", come disse Di Pietro. In realtà fu beccato in un cesso mentre cercava di mandare giù per il tubo una busta con sette milioni di lire...).
...
Ma il ritorno socialista era nell'aria: qualche giorno fa, al Congresso del Popolo della Libertà, berlusconi dal palco ha ricordato Craxi, come suo sodale e riferimento politico. Stefania Craxi, sottosegretario in questo governo, si commuoveva in prima fila. Oggi si è commossa a Casapound, centro sociale romano di estrema destra, dove partecipava ad un incontro proprio su Craxi.
...
Qualcosa mi deve essere sfuggito: socialismo o nazionalsocialismo?

public image limited - socialist (mp3)