domenica 10 maggio 2009

Gomorra

...
Tutta l'attenzione dei media è sulla satiriasi di silvio berlusconi. Tutti ci chiediamo (scusate la volgarità) se si trombava la madre o la figlia. Il quotidiano la repubblica ogni giorno ci propone varie declinazioni del Silvio priapo: "Il cavaliere e il letto al potere" di Francesco Merlo giovedì scorso, ad esempio, e "Le trame e segreti della corte imperiale" di Eugenio Scalfari oggi.

Pochi, quelli non completamente accecati dalla ninfa Noemi e dalla Dynasty di Arcore, vanno oltre il problema di letto e si chiedono sul serio come facesse Elio Letizia a conoscere berlusconi, e come potesse chiamarlo sul cellulare quando, ad esempio, l'amico di una vita Mike Bongiorno ci aveva provato per sei mesi e non c'era riuscito... (poi, e nessuno l'ha fatto notare, è bastato che dicesse da Fazio "eh... potrei scrivere un libro, 'le cose che non ho detto'..." che subito il cavaliere l'ha chiamato!)

Poi veniamo a sapere che l'interesse reciproco ad incontrarsi era dovuto alle candidature per le Europee a Napoli, e poi veniamo a sapere che nessuno dei papabili candidati, Malfano e Martusciello, conosce questo Letizia. Poi veniamo a sapere che Letizia, proprietario di profumeria ed edicola, nonchè impiegato comunale, è di Secondigliano...

Ma uno più uno no?
...
...
credits: la foto in alto, il vero invito alla festa di noemi, da dagospia, la foto del brindisi da brinda con papi, the godfathers è un gruppo inglese dei tardi anni '80...

9 commenti:

Titti ha detto...

come si sono conosciuti... ed e' di secondigliano! che tempestivo!
ciao

John Jay ha detto...

I can't read your blog due to language barriers, but you have great taste in music. Thanks for stopping by my blog too! P.S.
1988 it is...

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno le lodi tessute da John Jay (grandissimi Godfathers!), ma mi dissocio completamente dai gossip di fantapolitica.

enne ha detto...

Boh: potrebbe essere, ma anche no.
Quanto alle trombate, penso che non gli sia sfuggita nemmeno la mamma.
:-)
Ossignur.

indierocker ha detto...

@titti:
io la penso cosi', e qualche napoletano -che si intende di cose di camorra- la pensa cosi'... vedremo... (forse)

@john jay:
thanks! and you too... we share some taste... see your recent post on the church (which i posted as number 60 best song of all times), on the godfathers, or... on the long ryders (which will be in the first 100, maybe)... keep on!

@anonimo:
grazie per le lodi...
invece, per quanto riguarda il gossip della pornopolitica, cerchero' di smettere... ma credo di essere addicted, questo berlusca e' troooooppo forte!

@tb:
non sono sicuro... boh?! o e' roba di camorra, o se l'è trombate tutte e due... boh?!

Anonimo ha detto...

tutte e due!

Zion ha detto...

scusate, ma a 70 anni non si tirano i remi in barca? forse mi sfugge qualcosa.

Zion

indierocker ha detto...

@zion:
ti sfuggono i miracoli della farmacologia!

@anonimo: tutte e due: appunto, i miracoli della farmacologia!

Nicole ha detto...

E' tutto così ridicolo.