giovedì 2 settembre 2010

53rd and 3rd

.
the ramones - 53rd and 3rd (mp3)

Nel post precedente si è parlato dell'incrocio tra 52a strada e Broadway a New York (dal testo della canzone dei Rancid).

Oggi un altro incrocio, tra la 53a e la 3rd Avenue, celebrata in una canzone dei Ramones. Sembra che la canzone sia dedicata all'incrocio dove si prostituiva in gioventù Dee Dee Ramone.

Nella foto sopra, tratta da Google Street View, vediamo quell'incrocio. In alto a sinistra i cartelli verdi che indicano le strade. In primo piano una coppia, lui elegante con fogli bianchi in mano, lei in pantaloni neri, maglietta e borsa rossa. Un incontro casuale?

Li seguiamo nelle foto successive, vediamo che attraversano la strada. Lei, che nella prima foto sembrava andasse in una direzione diversa da lui, nelle successive foto cambia direzione e sembra seguirlo. Sullo sfondo (come in tutti gli incroci newyorkesi) dei lavori stradali.

Poi però lui sembra accelerare, la distanza tra i due aumenta, altri pedoni compaiono e si uniscono a loro, il semaforo lampeggia, i pedoni accelerano, i due sembrano perdersi di vista...
.

.

Alla fine il semaforo pedonale diventa rosso, i due scompaiono dalla nostra vista, scompaiono tutti i pedoni, forse inghiottiti dai tombini fumanti , scoperchiati per i lavori stradali, e i taxi gialli conquistano la scena...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitica NYC...! Ombelico del mondo, Roma imperiale del XXI secolo...!

Frank Freedommaker ha detto...

Quante canzoni ha ispirato questa città? Meriterebbe un intero post!
Ora mi viene in mente "Chelsea" dei Counting Crows..magnifica, come New York.