lunedì 21 luglio 2008

Resistere resistere resistere...

Torno dopo una settimana di vacanza...
Saremmo dovuti andare a San Pietroburgo, salvo poi renderci conto a poche ore dalla partenza che non avevamo il visto. Nessun problema, biglietti riciclabili. Rimandato a settembre.
Quindi... una settimana al mare in... Italia!
E che settimana!!!!!

Si comincia con lunedi', il presidente della regione Abruzzo Del Turco e mezza giunta in galera per tangenti. Io vivo a Roma da venticinque anni, ma sono abruzzese, e che la sanita' in Abruzzo fosse in mano a due-tre famiglie di proprietari tangentari di cliniche private si sapeva da cinquant'anni. Non è la prima volta che qualcuno va in galera, nè sarà l'ultima. Cambiano solo i nomi e i partiti. Del resto, perchè l'Abruzzo era una delle poche regioni con il bilancio della sanita' in nero? Non è che coltivavano l'ultima frontiera delle terapie, le avanguardie piu' spinte di R&D, alti costi ma alta visibilita', ecc...
...e poi, Del Turco non è stato vice di Craxi?

Martedi' il presidente dell'autorita' sulle comunicazioni Calabro' celebra la omologazione delle tv verso il basso, con la definizione di "tv desipiente". Il duopolio sotto guida politica non va bene, la RAI va riformata. Il giorno dopo Sacca' viene riconfermato dal CdA alla guida di RAI fiction, nonostante il presidente Cappon lo voglia giustamente cacciare dall'azienda. Ma che azienda e'? Un'azienda desipiente. Al voto si astiene Curzi, e nemmeno lui ci riesce a spiegare perche', in un'intervista di una pagina intera. Il sottosegretario Romani (ex-proprietario di una TV, svenduta a berlusconi) dice che va bene cosi', la RAI non e' da riformare.
In controtendenza, LA7 il giorno prima manda "Accattone" in prima serata. Resistere, resistere, resistere...

Mercoledi' berlusconi dal palco di un hotel dei Parioli (no, non l'hotel a via veneto dell'onorevole cosimo mele) dice: "ma vi pare che vado a dire certe cose proprio a Mara, una persona di santi principi? Mara? Una Santa Maria Goretti!".
Ci pare? Si', ci pare, percio' sarebbe più elegante per tutti pubblicare quelle intercettazioni. O quelle o le dimissioni. Tra l'altro il nostro sondaggio (risultati qui a destra) vede Mara e silvio vincere alla grande il test: sono i piu' inadeguati al loro ruolo.
E poi giovedi', venerdi', sabato ...tutta la settimana vede inoltre protagonisti ghedini, alfano, brunetta (che silvio ha messo al governo solo per avere uno piu' basso di lui, e invece si e' ritrovato un rompicoglioni che gli portera' mezza italia in strada, non si possono continuare a mungere solo gli statali...), gasparri e la cloaca, ...e per finire, ieri, domenica, il grande Bossi, che fa il dito durante l'inno di Mameli.

Ma non sarebbe stato meglio San Pietroburgo?

...back from some day of vacation... and the political scenario is getting worse... "brass in pocket", a song to celebrate corruption in italian politics...

the pretenders - brass in pocket (mp3)

5 commenti:

nino77 ha detto...

..ma il visto?
Corri subito a farlo :D :D...
Bacio, corro io a finire la mia seconda puntata..hihihiihi

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Meglio San Pietroburgo, senza ombra di dubbio. Io sono di Pescara e, peraltro, lavoro (aggratis) proprio nella sanità: puoi immaginare quanta risonanza abbiano avuto i recenti fatti di cronaca riguardanti Del Turco e il suo "pasticciaccio", come direbbe Gadda. Personalmente, non ho nulla da aggiungere al tuo discorso: sono pienamente d'accordo, in tutto e per tutto. In particolare, come tu giustamente dici, cambiano solo i nomi e i partiti. E' tutto uno schifo. Un grande, immenso, lurido e putrido schifo.

PS: scusa lo sfogo. Comunque, grazie per essere passato dalle mie parti... sei il benvenuto :)

indierocker ha detto...

@elena: seconda puntata vista! non si puo' andare a londra senza aver letto la "rough guide" di elena!!!

@maria rita: in tutto e per tutto?!? ...mmmhhh, pero' ho visto sul tuo blog (post politico "dove sei") che tu ti collochi piu' vicino a lega e pdl!!! ...come mai?
...cmq ad una conterranea si perdona tutto... eh eh eh

Mat ha detto...

quanta bella gente...in italia...

indierocker ha detto...

@mat: e si'...credevamo di averle viste tutte, e invece...
(oh, ma che fuso orario c'e' in sardegna? posti alle 2.20?!?)