sabato 7 febbraio 2009

Beppino, sei stato nominato...

silvio berlusconi è riuscito, più di ogni altro, a trasformare una terribile tragedia privata in una puntata di reality. Lui (che solo per la sua biografia matrimoniale non potrebbe nemmeno fare la comunione) e il ministro sacconi sono entrati nel confessionale (mai nome fu più appropriato) e, investiti dal GF, sono partiti per la crociata. Poche righe edittali rendono carta straccia tre gradi di giudizio, e scatenano un conflitto istituzionale. Fuori dalla clinica La Quiete, folla e giornalisti si accalcano come nella puntata del lunedi' sera fuori dalla casa del grande fratello.

sweet sweet concorde - time to die (mp3) (mp3 removed)
...an interesting band from sweden, indie rock at its best, their new album out now...

22 commenti:

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Sei il giudizio del popolo italiano sovrano, attraverso 3 gradi di giudizio conclusisi con la Cassazione, non è in linea con le mie opinioni ti cambio la Costituzione Italiana. Posso perchè ho la maggioranza nelle 2 Camere e comando IO.
Così parlo' Zaratustrusconi

lucagel1 ha detto...

E come se non bastasse vuole rivedere riscrivere quella cosa filo bolscevica della Costituzione...non c'è fine...non c'e fine....
ps:Ritorna il Boss,ritorna IndieR...mah!!!

Anonimo ha detto...

e chissà che ci tocca ancora vedere...ci tocca sperare in Fini, Indie, ma ci rendiamo conto??!
Ottimo film , 'The millionaire', speriamo vinca l'Oscar....un misto di Dickens, Bollywood, girato con i ritmi di Trainspotting...grande film!
Cioa Indie!!

enne ha detto...

Menomale che almeno Fini abbia avuto le palle di non accodarsi al coro di pecore. E, con lui, un bel gruppo di dissidenti.
Ottimo post, Indie.

Anonimo ha detto...

Caro Indie, io non seguo molto i giornali, ma l'impressione che mi sono fatto è che, come al solito, sia stato creato un caso mediatico, giudiziario e legislativo su una vicenda umana che sarebbe stato meglio restringere alle mura di un ospedale o ancor più ad un confessionale vero, quello della chiesa in cui il dialogo è ristretto a due persone (o meglio a tre!). Una volta innescato il triplice, perverso meccanismo di cui sopra, difficilmente vedo una via di uscita, se non una nuova vicenda mediatica, giudiziaria o legislativa con cui riempire bocche scollegate da cervelli e carta straccia travestita da giornali. Quante spine sono state e vengono staccate nelle Rianimazioni di tutto il mondo senza tutto questo fracasso? E invece stavolta si vuole mettere tutto nero su bianco, codificare il margine tra la vita e la morte che nessun medico può stabilire con certezza! E tutto questo per aprire la strada all'eutanasia o all'eugenetica?!

Pupottina ha detto...

non si accontentano mai....

^_______________^


buon inizio settimana

Titti ha detto...

sono contenta che sei tornato...
buon inizio della settimana

indierocker ha detto...

grazie a tutti per i commenti!
...seppure con toni diversi, comunque nessuno approva la linea-berlusconi.
...qualche plauso (anche se - vedi zelda- come paradosso) raccoglie fini, cosi' come lo raccolse staccandosi dal gregge PdL nel caso dei referendum sulla fecondazione assistita...
...comunque non sono arrivati in tempo...
...chissà chi azzannerà adesso il caimano...

indierocker ha detto...

...il boss? si', non mi aspetto molto dal nuovo cd, pero' dal vivo e' sempre il grande boss! a roma il 19 luglio

...the millionaire? per ora miglior disco del 2009!!!!!

...verissimo, tante spine vengono staccate senza clamore, e li' le indicazioni della chiesa sono per sospendere caritatevolmente l'accanimento... qualcuno dovrebbe dirmi perche' li' si' e qui no...

indierocker ha detto...

miglior disco?! miglior film! (scusate)

Anonimo ha detto...

..ho appena sentito Lerner dire che Fini ha bacchettato Gasparri, dicendo che è un irresponsabile, per alcune sue affermazioni contro il Capo dello Stato.
te li vedi , Indie??!!!
Grande 'The millionaire'
Ciao
Zelda

Anonimo ha detto...

Indie, la Chiesa si è espressa attraverso le suorine che assistevano da anni Eluana. Si sono offerte di continuare a nutrirla loro. Anche perché non mi risulta che Eluana soffrisse in quello stato. Ma scusa, gli ambientalisti insorgono se si taglia un pino secolare che magari provoca incidenti stradali e noi non possiamo far "vegetare" un essere umano! E poi, non entro nel merito di Eluana, ti sei chiesto quali problemi di carattere legale ed economico si potrebbero porre in situazioni analoghe? Eredità di patrimoni familiari, responsabilità civili e penali, assicurazioni sulla vita, spese mediche? Sei sempre convinto che un familiare possa essere completamente estraneo ad interessi economici di tale portata? Supponiamo che io abbia un fratellino handicappato dalla nascita o in seguito ad un incidente stradale: non credi che potrei avere un qualche interesse a terminare la sua vita "sfortunata"? Non ci dimentichiamo che nei forni di Auschwitz finivano anche i mongoloidi e... perché no i moribondi!

Zion ha detto...

io non ce la faccio più, vorrei scrivere su quello schifo che è la nostra sciagurata classe politica ma riesco solo a stare male. staccategli la spina al parlamento, come vorrei si potesse ricominciare da zero.

Anonimo ha detto...

ciao indie indovina chi sono ? sei sempre molto interessante da leggere !!! buon lavoro da mrs indie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davmo ha detto...

Mi cito testualmente, cioè incollo qui un pezzo di davmo zone:

"(...)così si è potuto scagliare contro lo stato, i magistrati, me (perché io rimango sempre un cittadino di questo stato)…e ora è amico della chiesa, visto che lui difende la vita…che schifo."

Silvia ha detto...

Sono profondamente disgustata...
In Italia fanno a gara a chi lecca di più la "Chiesa". Perchè di questo si è trattato, non di fede, non d'idee, soltanto di squallida politica e come sempre di squallida tv!

Povera Eluana...

Bntornato Indie!

indierocker ha detto...

@zelda:
si', fini ha bacchettato gasparri, e per questa volta siamo con lui... ma... gli veniva dal cuore (ricordiamolo, ha sempre un cuore nero) o è un freddo calcolo politico per smarcarsi dal cavaliere, dalla destra-che-continua-a-dirsi-destra in modo da guadagnare consensi verso il centro, dai baby ministri tipo alfano (che berlusconi vorrebbe a palazzo chigi dopo di lui mentre lui sale al quirinale)? insomma, fa parte della sua strategia per salire a palazzo chigi?
...sicuramente e' piu' sincera l'uscita di bossi che si dice d'accordo con napolitano e rispetta la costituzione... boh?

indierocker ha detto...

@anonimo:
beh, ok per le suorine, ma, cito direttamente dal catechismo della chiesa cattolica (ringrazio l'amico pierfra per la segnalazione):

"2278. L'interruzione di procedure mediche onerose, pericolose, straordinarie o sproporzionate rispetto ai risultati attesi può essere legittima. In tal caso si ha la rinuncia all'“accanimento terapeutico”. Non si vuole così procurare la morte: si accetta di non poterla impedire. Le decisioni devono essere prese dal paziente, se ne ha la competenza e la capacità, o, altrimenti, da coloro che ne hanno legalmente il diritto, rispettando sempre la ragionevole volontà e gli interessi legittimi del paziente."

...dunque (pur essendo d'accordo con la tua visione cinicamente completa della storia, ma forse -dico cosi', d'istinto- non mi sembra il caso del signor englaro) ...qualcosa mi sfugge...

indierocker ha detto...

@zion, davmo, silvia:
grazie, sono in piena sintonia con voi!!!

@silvia:
è cattiva tv, gia' ...poteva sembrare cinico il mio post che associava il grande fratello alla nota vicenda, e invece, pochi giorni dopo, a vicenda conclusa da pochi minuti, canile 5 decide di mandare in onda il grande fratello (appunto!) e mentana (che come tutti, vespa, lerner, fede, aveva pronto il suo bel puntatone ma nel l'hanno fatto andare) si e' dimesso...

@anonimo (mrs indie!):
benvenuta nel blog! (ci vediamo dopo a cena, eheheheh)

indierocker ha detto...

...puntatone NON l'hanno fatto anadre, scusate, errore di battitura...

...canile 5... (la "i" è lontana dalla "a" sulla tastiera... eheheh) ...bau!

lucagel1 ha detto...

Hey IndieR.: Muse,invincible

indierocker ha detto...

@luca: ...come fa spesso, luca butta li' un titolo e scappa... non so, non credo che i muse entreranno nella mia top 100... grazie cmq del suggerimento!
suggerimento: perchè non fai anche tu una top 100???

@pup: buona serata e buon weeke-nd a te!