mercoledì 25 marzo 2009

Sbatti il mostro in prima serata

...
Ieri, carramba che sorpresa!, il presunto colpevole dello stupro della Caffarella, poi nei fatti innocente, è stato ospitato da Bruno Vespa a Porta a Porta.

E' probabile che Karol Racz (che ieri ci ha svelato che voleva farsi prete, mentre il fatto che fosse un bravo panettiere lo sapevamo già) abbia percepito dei compensi, derivanti dal canone RAI. Almeno Fabrizio Corona -che ebbe l'idea di lanciare una linea di jeans sponsorizzata da Azouz Marzouk, il sopravvissuto della strage di Erba, e di far fare un calendario alla cugine di Chiara Poggi, la vittima di Garlasco- lo faceva con i suoi soldi!

"Sbatti il mostro in prima pagina", un film di Marco Bellocchio del 1972, si apriva con un comizio vero, che vedeva come oratore un giovane Ignazio La Russa. Ieri a Porta a Porta, Gianni Alemanno stringeva la mano a Karol Racz. Fabrizo Corona non è potuto intervenire, perchè è bloccato in un'isola dei Caraibi nel reality "La Fattoria".


"Sbatti il mostro in prima pagina" - scena del comizio

12 commenti:

Anonimo ha detto...

A me pare che, anche da giovane, il mostro sia Ignazio La Russa...! Ma come credi che si possa organizzare un porta a porta nuovo una sera sì e una no? Prima si crea la notizia e poi la si smonta, che è una "nuova notizia"!

Anonimo ha detto...

P.S. Sai che dal mulo è possibile scaricare anche testi scientifici. Ieri mi sono comprato la nuova edizione cartacea dell'Harrison (150 euri) e oggi me la sono scaricata gratis in pdf!!! Magic

lucagel1 ha detto...

Così và questo sporco mondo...prima ti crocifiggono per interesse,poi ti riabilitano per interesse...perchè del resto non gliene frega niente....
A Maggio esce il nuovo dei simple minds

Anonimo ha detto...

"Pornografia del dolore"
mi ripeto lo so...
http://tinyurl.com/cnjn45

Anonimo ha detto...

lo so che sembra un discorso da snob (che non sono assolutamente), ma giuro che, a parte il tg di La7 all'ora di cena qualche volta, sono almeno 3 mesi che non guardo la tv.
le notizie me le leggo su internet, i video musicali me li vedo su youtube, i film al cinema e i telefilm in streaming, a cosa serve la tivù ormai?

Anonimo ha detto...

grandissimo film. i film di Volontè sono sempre più attuali, e non so se esserne felice o no.

Zelda ha detto...

meno male che da qualche anno non incrocio più l'orrido 'Porta a porta'!

indierocker ha detto...

@anonimo, vespamerda (eazye), luca e zelda: grazie a tutti, e un commento collettivo: vespa (bruno) vaffanculo!

@heavyhorse: anch'io non la guardo mai, raccoglie solo polvere...

@hobson: attualissimo film, infatti tra la scena iniziale e quello che abbiamo visto oggi alla fiera di roma... nessuna differenza!

silvano ha detto...

Grande La Russa per lui il tempo non passa mai. Fa gli stessi discorsi degli anni 70 con la differenza che oggi è ministro. Drammatico.

Silvia... ha detto...

..b..u..o..n..G..I..O..R..N..O incomincia la settimana....con un ora in meno di sonno......che fatica !!!! eheheheheheh !!!!

Pupottina ha detto...

incredibile! è solo la legge dell'audience!

Silvia ha detto...

Dovrò vederlo questo film mi manca...
Già per La Russa il tempo si è proprio fermato.

A presto Indie!

p.s.Avresti un premio da me :)