domenica 19 aprile 2009

TV eye

...
...sono stato via per qualche giorno, all'estero per lavoro (ma proprio all'estero, giornali disponibili solo in una lingua non comprensibile), e quindi, con un arretrato di notizie da colmare, oggi ho acceso la TV, domenica pomeriggio, edicole chiuse, mi sarei attaccato a tutto...

...e invece ho scoperto che il mio snobismo verso la nostra TV era del tutto ingiustificato, ho scoperto che c'è un modo di fare televisione garbato ma senza sconti per nessuno, sofisticatamente elegante, informazione completa e indipendente, insomma ho scoperto la giornalista Monica Setta a Domenica IN...
(...una che ha anche scritto dei libri, illuminantemente premonitori se volete: il primo è del 1994 e si intitola "berlusconi sul sofà")

...alla fine ha anche lanciato il televoto: "secondo voi ha ragione il Presidente Napolitano quando dice che lo sprezzo delle regole può rendere più grave il bilancio del terremoto?". Questa si chiama informazione con le T maiuscole. Ho subito preso il telefono, e, componendo il numero, sognavo il generoso decollete' della giornalista...

the stooges - t.v. eye (mp3)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non sei stato meglio senza tv e giornali per qualche giorno? Io praticamente sto all'estero da qualche decennio, rimanendo a casa mia...! Qualche notizia su televideo RAI (senza commenti) e qualche pettegolezzo su IndieRocker.com...! Sto benissimo e risparmio 365 euro l'anno (forse qualcosa in più, calcolando tutti i vari inserti e supplementi).

Silvia ha detto...

Bentornato Indie!

Ultimamente l'unica trasmissione che riesco a vedere è Report con Milena Gabanelli...

Con le T maiuscole?! :)

Buon inizio settimana, apresto!

Eazye ha detto...

Ma il Cav.Banana sul sofà con o senza le mutande?

oddio che brutta immagine...

ma poi il sofà di chi?

Anonimo ha detto...

grande Monica! Grande domenica in! Consigli per gli acquisti!

Pupottina ha detto...

allucinante!
buon martedì

Zion ha detto...

madonna che tristezza infinita!!! :-(

indierocker ha detto...

@anonimo:
ti affidi alle notizie di indierocker.com?!?
...mmmh, allora, novello orson welles, potrei anche farti credere che stanno sbarcando i marziani!
...ah, sono gia' sbarcati, dici?

@silvia:
grazie!!!
"T" per "tette"!
...si', lo so, sono stato volgare, ma tu allora non hai visto monica setta!!!

@eazye:
con o senza mutande? non so, dipende se aveva o no a disposizione del sildenafil...

@manfredi:
ricoverate quest'uomo!!!

(oh, scherzo, anch'io come te mi sono perso dietro le infaticabili inchieste della tetta, ooops, della setta, che manda un video di approfondimento sulla crisi economica, consistente in 12 secondi di video di gente che passeggia per le strade, quattro frasi da cerebrolesi, una delle quali era "come ha detto giustamente berlusconi, le nostre banche sono le piu' forti", e poi... consigli per gli acquisti!
e poi si riparte con un'altro siparietto, con luisa corna... a proposito, vi ricordate, si', i pettegolezzi su luisa corna e sull'ictus di bossi, eh?!)

@pupottina:
gia', allucinante domenica! ...e domani: consiglio dei ministri nella tendopoli dell'aquila, e poi... consigli per gli acquisti!

@zion:
si'... ma che potremmo fare, se non scendere in strada con le doppiette? boh, non so proprio...

Nicole ha detto...

Eri ironico per fortuna! A parte che non la trovo neanche bella...ma volgare e non solo nell'aspetto!