sabato 14 novembre 2009

I fought the law



the clash - i fought the law (mp3)


Dalla rete parte la convocazione per scendere in piazza il 5 dicembre a Roma per il No-B-day.
Io, in aggiunta -o in alternativa- propongo di scrivere al Presidente Napolitano contro il disegno di legge "processo breve": sulla Homepage del Quirinale, in alto a destra (freccia rossa nell'immagine accanto) c'è un link per inviare un messaggio.


Altra alternativa è tirare giù, come i santi sul calendario, tutti i nomi dei deputati e dei senatori, e i loro indirizzi e-mail, disponibili sulle pagine web del Senato e della Camera (qui a destra la pagina di Alfano), e scrivere cosa pensiamo del DDL.

Come ha scritto oggi Roberto Saviano, "non è una questione di destra o di sinistra"...

@image "reward" by il mucchio, 2001

11 commenti:

Baol ha detto...

...infatti, è una questione di mezzo, nel senso che ce lo stanno mettendo in mezzo alle chiappe...

Ciao indie...

giraffa ha detto...

Infatti, non è questione di destra o sinistra, è questione di muoverci per cambiare lo stato (osceno) delle cose. Mi piace la tua iniziativa, ora mi preparo a scrivere pure a Napolitano..parlamentari e ministri ormai sono diventati i miei nuovi "pen friends", mi manca Giorgio e siamo a posto ;-)

Anonimo ha detto...

Proprio perché non è una questione di destra o di sinistra...io dico che non abbiamo scampo! Ma lo vuoi capire che il Parlamento è popolato da una banda di fuorilegge!
Uno su tre si droga...!E gli altri lo sanno, ma stanno zitti perché fanno di peggio...!E tu vorresti che non facciano le leggi per restare impuniti...!

indierocker ha detto...

@baol: si', e fa male...

@giraffa: eddai, cominciamo! io ho gia' scritto a napoliatno, e poi ho cominiciato dal senato (perche' li' è stato presentato il ddl) e da quelli del PdL! ho cominciato dalla lettera a... è lunga! chi vuole darmi una mano, cominci dalla "z". il testo che ho scritto è piu' o meno che un processo breve è un diritto di tutti, ma il DDL è invece una amnistia mascherata...

@anonimo: hai ragione... quindi forse non c'è rimedio... pero' stanno tornando le BR!!!

indierocker ha detto...

...quindi qualcuno magari non restera' impunito...

il mio nome è mai più ha detto...

La tua è una questione di sinistra, però.
Ciao Indie, che piacere ritrovarti, passo per un saluto.
:p

Anonimo ha detto...

Comunque grandissimi Clash...! A proposito: questo week end vado a Londra...! Shopping nei miei negozi preferiti, jogging ad Hyde Park, qualche museo, nightlife...!

Zion ha detto...

la questione è di tutti!!!! ma forse all'italiano medio piace essere sotto dittatura. o forse cosa vogliamo, un monarca? ahahahaah che pena.

Titti ha detto...

ciao indie,
non lasciavo i messaggi da un po', ma sempre seguo il tuo blog...
ho letto il suo appello ed appena finito a leggere anche "la bellezza e l'inferno...
ciao!

Mario ha detto...

Secondo a me a Silvio piace di più la versione dei Dead Kennedys di "I fought the law", perchè dice, invece di "I fought the law, and law won", "I fougth the law and I won"..

buona giornata
Mario

Pupottina ha detto...

ha ragione Saviano!!!