giovedì 30 settembre 2010
State of love and trust
mercoledì 29 settembre 2010
Unhappy Birthday
the smiths - unhappy birthday (mp3)
I've come to wish you an unhappy birthday
I've come to wish you an unhappy birthday
'Cause you're evil
And you lie
And if you should die
I may feel slightly sad
But I won't cry
lunedì 27 settembre 2010
Best Song Ever #111, Part II
venerdì 24 settembre 2010
Best Song Ever - #111
Scarce - Days Like This
Gli Scarce, beautiful losers: ...Ok, il primo problema è che non ho un mp3 di questa canzone: non si trova su E-mule, non si trova su Limewire, non si trova su Hype Machine... ed è la prima volta che non riesco a trovare una canzone. Questo per capire quanto siano sfigati gli Scarce (scarsi, di nome e di fatto). Ma non è tutto qui. Nel 1995 (il singolo d'esordio, Days like this appunto, è del 1993), sull'onda del successo del grunge (Nevermind è del 1991, Kurt Cobain muore nel 1994), le major cercano di accaparrarsi le band con il suono sporco per cercare di tirarne fuori the next big thing. Gli Scarce sono in tour con le Hole, quindi pronti per il grande salto major, ma al cantante/chitarrista Chick Graning gli si rompe un aneurisma al cervello e quasi muore. La band, ovviamente, si scoglie. A fatica riescono a fa uscire il loro primo (e per ora unico) disco Deadsexy. Un capolavoro. Undici pezzi clamorosi, tra i quali Freakshadow, Honeysimple, e, appunto, Days like this. Preferisco quest'ultima perchè composta da quattro accordi e due voci, la bella (Joyce) e la bestia (Chick). Ho il CD, ma non so trasormarlo in mp3. Posto quindi un video live del pezzo, e l'mp3 di un altro pezzo, All sideways, l'unico che sono riuscito a trovare in rete. Chi dovesse avere l'mp3 di Days like this è pregato di mandarmelo. La band si è riformata nel 2008.
Gli Scarce. Sfigati.
scarce - all sideways (mp3)
giovedì 23 settembre 2010
I Will Survive
martedì 21 settembre 2010
Socialdemocrazia
lunedì 20 settembre 2010
venerdì 17 settembre 2010
Venus in Furs
Kiss the boot of shiny shiny leather
Shiny leather in the dark
Tongue the thongs, the belt that does await you
Strike dear mistress and cure his heart
Venus In Furs trae ispirazione da "Venere in pelliccia", di Leopold Von Sacher-Masoch
mercoledì 15 settembre 2010
Best Rap Song Ever
lunedì 13 settembre 2010
The Best Disco Song of All Times
domenica 12 settembre 2010
Best House song of all times
sabato 11 settembre 2010
Best songs of the 90's?
mercoledì 8 settembre 2010
Best songs of the '90s
Pitchfork, uno dei siti di musica indipendente più seguiti ("the essential guide to independent music and beyond", si autodefiniscono), ha appena pubblicato la classifica dei migliori 200 brani degli anni '90. Qui di seguito le prime tre posizioni.
Al numero 3: Dr Dre - Nuthin' but a "G" Thang (1992)
...non so nemmeno di che si sta parlando...
Al numero 2: Pulp - Common People (1995)
...i Pulp nella mia classifica non entrerebbero nemmeno nei primi 500, figuriamoci al numero 2...
Al primo posto:
Pavement - Gold Soundz (mp3) (1994)
...beh, i Pavement ci stanno, ma, dallo stesso Crooked Rain, Crooked Rain, del 1994, avrei messo Cut your hair, Silence Kit, o Elevate me later (quest'ultima è infatti al numero 16 delle migliori canzoni di tutti i tempi secondo Indierocker... e in questa classifica, la prima degli anni '90 sarebbe Now it's time to skate, dei Motorpsycho -numero 11 in assoluto- la seconda degli anni 90 Smells like teen spirit- numero 15 in assoluto- e la terza, appunto Elevate me later)...
...this post is just a comment on Pitchfork's list of the best 200 songs from the 90's, list that I really don't understand...
lunedì 6 settembre 2010
Does this bus stop at 82nd street?
giovedì 2 settembre 2010
53rd and 3rd
the ramones - 53rd and 3rd (mp3)
Nel post precedente si è parlato dell'incrocio tra 52a strada e Broadway a New York (dal testo della canzone dei Rancid).
Oggi un altro incrocio, tra la 53a e la 3rd Avenue, celebrata in una canzone dei Ramones. Sembra che la canzone sia dedicata all'incrocio dove si prostituiva in gioventù Dee Dee Ramone.
Nella foto sopra, tratta da Google Street View, vediamo quell'incrocio. In alto a sinistra i cartelli verdi che indicano le strade. In primo piano una coppia, lui elegante con fogli bianchi in mano, lei in pantaloni neri, maglietta e borsa rossa. Un incontro casuale?
Li seguiamo nelle foto successive, vediamo che attraversano la strada. Lei, che nella prima foto sembrava andasse in una direzione diversa da lui, nelle successive foto cambia direzione e sembra seguirlo. Sullo sfondo (come in tutti gli incroci newyorkesi) dei lavori stradali.
Poi però lui sembra accelerare, la distanza tra i due aumenta, altri pedoni compaiono e si uniscono a loro, il semaforo lampeggia, i pedoni accelerano, i due sembrano perdersi di vista...
.
.
Alla fine il semaforo pedonale diventa rosso, i due scompaiono dalla nostra vista, scompaiono tutti i pedoni, forse inghiottiti dai tombini fumanti , scoperchiati per i lavori stradali, e i taxi gialli conquistano la scena...