giovedì 7 febbraio 2013

Yo La Tengo: nuovo disco

Se, secondo me, il 2012 non è stato musicalmente un grande anno, tanto che a malapena sono riuscito a riempire un podio a fine anno, beh, questo 2013 inizia alla grande: dopo My Bloody Valentine, adesso anche un nuovo Yo La Tengo.

Nel nuovo Yo La Tengo, "Fade", il terzetto di Hoboken, NJ, ritorna a pezzi più appetibili rispetto alle ultime, più slabbrate uscite... Il precedente, "Popular Songs", del 2009, a parte la bellissima copertina e qualche pezzo notevole, nel complesso non mi aveva entusiasmato. Ritengo "Electr-O-Pura", del 1995, e "I can hear the heart beating as one", del 1997, i loro migliori, e questo "Fade" dovrebbe essere a quei livelli.

Di tutto rispetto la scelta di consentire il download digitale dal sito della Matador a soli 8 dollari (6 euro). Per rispetto a questa scelta, non posto un pezzo dal nuovo album (potete ascoltare qualcosa sul sito della band), ma un pezzo da Electr-O-Pura.

yo la tengo - tom courtenay (mp3)

...tom courtenay è al numero 79 delle canzoni più belle di tutti i tempi, secondo questo blog... 

...best songs ever, #79: yo la tengo - tom courtenay...

2 commenti:

Alligatore ha detto...

Sono molto legato a questo gruppo, e concordo con te: stupenda copertina (il cd devo ancora sentirlo, ma credo lo adorerò), e ottima annata il 2013, almeno il primo scorcio (anche per l'underground italico).

indierocker ha detto...

gran bel disco, e gran bella copertina! yo la tengo: una sicurezza!