giovedì 22 gennaio 2009

Change? No, da noi non si può...


Il 20 gennaio Barack Obama diviene il primo presidente afro-americano degli Stati Uniti. Il mondo è ad una svolta.

Il 21 gennaio, in Italia, la notizia più letta sul sito del Corriere della Sera è:
"Primo topless nella casa del grande fratello: è quello di Federica".
...
Al secondo posto c'è Obama.

Siamo senza speranza. Siamo un paese di merda.


(l'immagine qui a destra è stata creata dal vostro indierocker da questo sito...)


martedì 20 gennaio 2009

Change? Yes, I Hope so...



david bowie - changes (mp3) (mp3 removed)

will.i.am and barack obama - yes we can (mp3)

....discorso di insediamento di Obama oggi, 20 gennaio 2009, Washington DC... non si poteva non parlarne, no? ...il testo completo in inglese qui, e la traduzione in italiano qui ...

lunedì 19 gennaio 2009

Il miglior disco del 2009 - Best record of 2009

Credo di aver già scelto il miglior disco del 2009.

Siamo solo al 19 Gennaio? E' presto?

Non solo è presto, ma il disco in questione non l'ho nemmeno ascoltato. E' uscito oggi. Sono però sicuro che sarà il mio preferito per l'anno in corso. E' "The Crying Light", di Antony and the Johnsons.

Antony è l'autore di "I am a bird now", uscito nel 2005, tra i migliori dischi degli ultimi anni. Una anticipazione del disco in uscita oggi è un EP di qualche mese fa, "Another World". Ascoltatelo. Mai testi furono più appropriati.

antony and the johnsons - another world (mp3) (mp3 removed)


Another World (lyrics)

I need another place
Will there be peace
I need another world
This one's nearly gone
Still have too many dreams
Never seen the light
I need another world
A place where I can go
I'm gonna miss the sea
I'm gonna miss the snow
I'm gonna miss the bees
I miss the things that grow
I'm gonna miss the trees
I'm gonna miss the sun
I miss the animals
I'm gonna miss you all
I need another place
Will there be peace
I need another world
This one's nearly gone
I'm gonna miss the birds
Singing all there songs
I'm gonna miss the wind
Been kissing me so long
Another world
Another world
Another world
Another world
...

sabato 17 gennaio 2009

Santoro è di parte (ovvero Gaza e dintorni...)


Michele Santoro è di parte.

La storia è nota: l’altroieri, nel corso di Annozero, Lucia Annunziata ha abbandonato la trasmissione accusando Santoro di aver fatto una puntata al 99,9% a favore della Palestina e contro Israele.
...
Michele Santoro è di parte, sì. Ma della parte giusta. E non intendo dire chi abbia ragione nel conflitto in Medio Oriente. Ci sono due ragioni, come ha detto Fassino nei primi giorni dell’offensiva Piombo Fuso? No, non ci sono due ragioni. In questi giorni, almeno, non ci sono due ragioni.
...
Dal 2006, cioè da quando Hamas ha vinto le elezioni nella striscia di Gaza, i razzi Qassam hanno fatto 11 vittime tra la popolazione di Israele. In due settimane di invasione della striscia di Gaza, le truppe israeliane hanno fatto 1100 vittime palestinesi. Uno a cento. Ecco perché Santoro ha fatto una puntata al 99,9% a favore dei palestinesi. Ecco perché è dalla parte giusta.
...
Un altro mondo è possibile?

venerdì 16 gennaio 2009

Indie Rocker will be world famous for fifteen minutes


"Indie Rocker will be world famous for fifteen minutes"

(Andy Warhol)

Nel mio ultimo post ho messo un mp3 dei Black Kids (I'm not gonna teach your boyfriend, the Twelves remix) che, recensito da Hype Machine, è salito in pochi giorni sempre più in alto nella classifica degli mp3 più popolari, fino ad arrivare al numero 1 (vedi qui sopra la pagina degli mp3 più scaricati nella giornata del 16 gennaio, con, al numero 1, il vostro IR!)...

Questo ha quindi significato un picco di visite, salite, dalla solita media di 60-70 al giorno, al record di 550 visite nella giornata di oggi (nel grafico qui a destra, da Sitemeter, le visite negli ultimi 30 giorni). Non appena mi accingevo a scrivere questo post, Boxnet ha ricevuto il solito avviso di violazione del DMCA, e ha rimosso la canzone (quindi non piu' disponibile), stavolta prima che lo stesso messaggio arrivasse a Blogger... quindi il mio post dovrebbe essersi salvato, per pochi minuti!

Grazie a tutti!
...

venerdì 9 gennaio 2009

"Siamo alle comiche finali..."

...
Oggi, nel panorama politico italiano, più che il silenzio di berlusconi su Gaza (lui si stava già preparando per una carrambata tra Putin e Obama quando il copione della politica estera è improvvisamente cambiato, ed è rimasto senza scena, e allora è tornato dalle vacanze solo per riprendere in mano il copione Alitalia – il CaiNano, appunto), più che il silenzio di berlusconi su Gaza, dunque, dominano le comiche finali in seno alla sinistra. Fassino del Pd (ex DS) insulta in aula Mantini del Pd (ex Margherita) -“dici cazzate, mi hai rotto i coglioni”- Rifondazione è ormai una rissa continua, a Napoli la Iervolino (del Pd) si presenta al colloquio con il segretario provinciale del Pd Nicolais con un registratore nascosto, e Pescara… dove il sindaco D’Alfonso ritira le dimissioni e, per non tornare agli arresti domiciliari, e per evitare il commissariamento e continuare a governare attraverso il suo vice, presenta contestualmente un certificato medico di inabilità a fare il sindaco. Questa furbata da bizantino democristiano, disprezzata e derisa dalla destra, viene invece apprezzata dal Pd (addirittura “una dolorosa scelta da ammirare”, secondo il commissario regionale). Cosi’ viene affrontata la questione morale nel Pd. Invece di cacciare dal partito D’Alfonso, gli si offre la ricandidatura alla poltrona di sindaco, o un posto da parlamentare europeo.

Nel cortocircuito ideologico che caratterizza la politica italiana degli ultimi tempi, mi sento più vicino a Bossi che ai comunisti Ferrero, Luxuria o Bertinotti.

black sabbath - war pigs (mp3) (mp3 removed)

lunedì 5 gennaio 2009

Temporary Post


...E per la terza volta, Mr Blogger ha rimosso un mio post, quello con i migliori dischi del 2008.

...Mi dispiace soprattutto perchè vengono cancellati, senza preavviso, anche i commenti degli amici (per il post cancellato erano - vado a memoria - Luca, Zelda, Emi, RadioPazza, Lucien, Titti, la Bislacca) ...
.
...Il secondo "vaffanculo" dell'anno andrebbe quindi a Blogger, alle majors, al DMCA...
.
...ma c'è ben altro a cui pensare in questi giorni, no?...
.
...a presto!
IR