...Oggi, nel panorama politico italiano, più che il silenzio di berlusconi su Gaza (lui si stava già preparando per una carrambata tra Putin e Obama quando il copione della politica estera è improvvisamente cambiato, ed è rimasto senza scena, e allora è tornato dalle vacanze solo per riprendere in mano il copione Alitalia – il CaiNano, appunto), più che il silenzio di berlusconi su Gaza, dunque, dominano le comiche finali in seno alla sinistra. Fassino del Pd (ex DS) insulta in aula Mantini del Pd (ex Margherita) -“dici cazzate, mi hai rotto i coglioni”- Rifondazione è ormai una rissa continua, a Napoli la Iervolino (del Pd) si presenta al colloquio con il segretario provinciale del Pd Nicolais con un registratore nascosto, e Pescara… dove il sindaco D’Alfonso ritira le dimissioni e, per non tornare agli arresti domiciliari, e per evitare il commissariamento e
continuare a governare attraverso il suo vice, presenta contestualmente un certificato medico di inabilità a fare il sindaco. Questa furbata da bizantino democristiano, disprezzata e derisa dalla destra, viene invece apprezzata dal Pd (addirittura “una dolorosa scelta da ammirare”, secondo il commissario regionale). Cosi’ viene affrontata la questione morale nel Pd. Invece di cacciare dal partito D’Alfonso, gli si offre la ricandidatura alla poltrona di sindaco, o un posto da parlamentare europeo.
Nel cortocircuito ideologico che caratterizza la politica italiana degli ultimi tempi, mi sento più vicino a Bossi che ai comunisti Ferrero, Luxuria o Bertinotti.
black sabbath - war pigs (mp3) (mp3 removed)