venerdì 13 febbraio 2009

Belen e il crollo del comunismo in Italia

Ennesima scissione nell'ambito della sinistra italiana. E' notizia di qualche giorno fa, della quale solo i più attenti si sono accorti: Vendola e i suoi hanno abbandonato Rifondazione Comunista per costruire un nuovo "Movimento per la Sinistra". E cosi', il Movimento per la Sinistra va ad aggiungersi a Rifondazione Comunista, Sinistra Democratica, Partito dei Comunisti Italiani, Partito Comunista dei Lavoratori, e, ovviamente, Partito Democratico e Italia dei Valori. Poi, forse, Verdi, Sinistra Arcobaleno, Girotondini e Grillini. Vasta scelta, quindi, alle prossime elezioni per l'elettore di sinistra. Ecco perchè i piccoli partiti della sinistra protestano per la soglia al 4% alle prossime elezioni. La vogliono non al 4% ma a 4, nel senso di 4 voti.

Ma questa ennesima scissione nell'ambito dei comunisti d'Italia ha delle ragioni di tutto rispetto: Belen bacia Rossano, Luxuria rivela la tresca in diretta nell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, guadagnando così i consensi che la (lo?) portano alla vittoria nel reality. Il giornale del Partito della Rifondazione Comunista, "Liberazione", celebra la vittoria di Luxuria in prima pagina, con commenti come "un grazie a Luxuria perchè vincendo all'Isola dei Famosi ha reso un grande servigio a chi pensa che libertà e civiltà siano valori imprescindibili per cambiare l'Italia". Il segretario di Rifondazione Ferrero non apprezza la linea redazionale di Liberazione e licenzia il direttore Sansonetti. I post-Bertinottiani di Vendola abbandonano Rifondazione perchè non approvano la linea del segretario Ferrero, e approvano invece quella di Sansonetti.

Insomma, Belen bacia Rossano e la sinistra radicale crolla. Adesso Belen ha baciato Corona: Veltroni e il Partito Democratico sono in pericolo?

james - she's a star (mp3) (mp3 removed)

13 commenti:

enne ha detto...

Non lo so. Sono così confusa, soprattutto dopo due martini, che adesso potrei confessare qualunque cosa. :-D
Seriously,il panorama generale mi sconforta, ma Sansonetti mi piace.
Notte, Indie.
Hic.

Silvia... ha detto...

ahahah, che si allaccino alle poltrone !!!! anche questo è cinema......3D !!!! buon fine settimana indie !!!!!

Unknown ha detto...

No, loro dalle poltrone non li schiodano nemmeno con un esertito di Belen. Purtroppo!!!

Marianna ha detto...

GRAZIE PER ESSERE PASSATO ...VOLEVO SOLO DIRE SIAMO IN DEMOCRAZIA E I BLOG DEVONO RESTARE APERTI

lucagel1 ha detto...

Grande IndieR.,The James...ti rimbalzo Deacon Blue....in quanto al resto,non ho parole...l'Italia in quanto stato è morta...Ciao

Barbara ha detto...

Come dice Crozza, i comunisti in Italia potrebbero fare un partito per ogni elettore...giusto per evitare dolorose scissioni. Mi sembra una buona idea.
In realtà, al di là delle battute (unico sfogo rimasto a chi, come me, ha maturato una cronica abitudine alla sconfitta in politica) la situazione è davvero drammatica. A quale santo ci voteremo? O forse al berlusca gli piace così tanto il Vaticano perchè si è accorto che è l'unica monarchia assoluta? Che voglia copiare????
Grazie di essere passato da me, tornerò.

Anonimo ha detto...

che forte, Indie!
E lo psicodramma per il ruolo assunto dallo psicanalista guru Massimo Fagioli, guru di Bertin otti, ostile ai gay, per cui ha litigato con Luxuria?!!
Lasciamo perdere!!!!
Ciao, Indie(anch ea me Sansonetti sta simpatico)

Titti ha detto...

che complicato...
non posso ricordare i nomi delle partite italiane... sempre cambiano...

Pupottina ha detto...

eheheheheheheh

troppo forte!

che intrecci e che deduzioni!

Zion ha detto...

questo post è geniale!!! ho rso fino alle lacrime (amare).

Zion

indierocker ha detto...

@la bislacca:
fantastico! infatti, non c'è niente di meglio di due martini... o forse si': tre martini! cmq sansonetti è fico, però, cacchio, quei titoloni su liberazione...

@silvia: si', cinema, ...pero' arrivo a rimpiangere boldi-de sica e il film di natale! puah!!!

@S.B.: ...per l'esercito di Belen, se a loro non serve, magari a noi qualche idea ci viene, no?!

@marianna: grazie a te!!! ...i blog, ok, ma che ne pensi della galera per i giornalisti che pubblicano le intercettazioni?! (emendamento di ieri di debora bergamini, ex segretaria di berlusconi, dirigente rai, intercettata proprio nell'indagine sacca'-berlusconi-veline, ricordate?! ...e gia' e' grasso che cola che non abbia chiesto la condanna a morte!

indierocker ha detto...

@luca:
deacon blue? ...e allora senti che ti sparo: prefab sprout! ciao!!!

@barbara: grazie a TE per essere passata. ..."cronica abitudine alla sconfitta": e dopo l'abruzzo, oggi abbiamo perso anche la sardegna! forse ci conviene passare a forza italia...
(ahahah quella di crozza non la conoscevo!)

@zelda:
gia', fagioli, altro psicodramma in ambiente RifCom! cmq qualcosa di fagioli l'ho letta, e non ci ho capito veramente niente! ...in questo caso sono con luxuria! ...o, ancora meglio, lascio perdere! (come dici tu)

indierocker ha detto...

@titti:
oh, titti, anche voi non state messi bene: il vostro ministro dell'economia che si presenta completamente ubriaco alla conferenza stampa del G8: un mito!!!
(PS: titti è giapponese)

@pupottina:
grazie, ho solo seguito gli indizi...
ciao!!!

@zion:
grazie, sempre troppo buona! ...che dici, dopo la sardegna ci sono le europee... le lacrime ci finiranno prima o poi, no?!