mercoledì 2 aprile 2008

Ma chi cazzo è Pizza? (l'eredità della DC, part I)

...una bomba deflagra sulla campagna elettorale: le elezioni devono essere rinviate. Il Ministro Amato conferma. Perchè? Perchè il Consiglio di Stato ha dato ragione a Pizza (nella foto qui a destra Pizza con il simbolo della DC), che quindi può utilizzare lo scudocrociato come simbolo per il suo partito, la Democrazia Cristiana, alle prossime elezioni.
OK, ...ma chi cazzo è questo Pizza?

PS: for non-italian visitors: you DON'T want to know about italian politics! Go to the next posts and listen to the music, ok?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

onore a pizza, si e' ritirato!

indierocker ha detto...

e già, ha dato prova di alto senso dello stato, prima ha rinunciato al suo legittimo diritto a fare campagna elettorale (consentendo cosi' che le elezioni si potessero svolgere come programmato il 13-14 aprile), e poi (ieri) ha ritirato il simbolo, il mitico scudocrociato, in modo che non si debbano ristampare le schede elettorali ecc ecc.
la domanda e': quanto è stato pagato questo fedele servitore dello stato dal suo capobastone? un ministero mi sembra tanto, forse un sottosegretariato... oppure qualche attricetta, visto che è una valuta corrente nel mondo politico (vedi la telefonata berlusconi-sacca') e che pizza da giovane pare avesse fama di tombeur, tanto che i compagni dc lo chiamavano "il delegato di piazza navona"...
e si'! onore a pizza!!!