giovedì 10 aprile 2008

Par condicio...

...nell'ultimo post ho sostenuto, con valide argomentazioni, il voto al PD. Adesso, per par condicio, devo dare spazio all'ipotesi alternativa, l'unica possibile: il non voto.
Il non voto ha molti sostenitori, il mio amico anonimo del post precedente (vedi commenti), la mia amica little baby, poi pentita e tornata al voto, e oggi voglio aggiungere una testimonianza pesante, quella del Direttore del Mucchio Selvaggio. Nel numero oggi in edicola (che ospita anche un commento del vostro indierocker su Pasolini e Sanremo, e per questo ringrazio Max), il Direttore argomenta in maniera pesante a favore del non voto:
"Io non voto. Lo so. Mi taccerete di qualunquismo. Giuro, l'ho sempre fatto, non ho mai mancato di firmare il cartellino. Ho ceduto. Il risultato è stato che mi sono ritrovato Mastella Ministro della Giustizia. No grazie, non ci ricasco. L'astensionismo che predico non è qualunquista. Scegliere da un cesto di frutti bacati è il vero qualunquismo da combattere. No, mi dispiace. Questa volta mi astengo."
Peccato, il Direttore del Mucchio qualche voto lo può spostare. Vi ricordate la copertina del Mucchio (qui in alto, con un bel primo piano del giovane Silvio) prima delle elezioni del 2001? Fenomenale!

Vabbe'... scusate, a Porta a Porta c'è Lui, il principale esponente del partito avversario, il Divo Silvio... corro!

PS: e se dovesse vincere lui? The hell with it, I'm gonna have a party! (cantano i Nada Surf)

nada surf - blankest year (mp3)

I promise, this is the last post on italian politics. The hell with it, just download this song by Nada Surf! And listen to the best songs of all times too, #1 to #30, that you can find in the previous posts!

PS: aggiunta di venerdi' sera 11 aprile, per rendere un servizio agli italiani che vanno a votare, ecco qui il link dove potete trovare tutti i candidati premier alle politiche del 2008, con gli schieramenti che li sostengono, e con i loro programmi. buona lettura...

...ooops, scusate, corro, a Matrix c'e' Lui, il principale esponente, il Divo Silvio...

Forecast fascist future, cantano gli of montreal...

of montreal - forecast fascist future (mp3)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi trovo pienamente d'accordo con il Mucchio. E comunque Silvio, oltre che quello di politico, un lavoro vero ce l'ha! Sarà un pure un privilegiato, un ricco, ma lavora, come quasi tutti gli italiani. Quasi tutti, tranne loro... i politici! Ma tu lo hai mai incontrato su un tram Bertinotti, che dice di volere applicare la Costituzione? Mentre mi sto gustando i Nada Surf, sai che ti dico? A me la mano sul suo nome scritto sulla scheda elettorale non mi ci va per cause congenite, ma tutto sommato...meno male che Silvio c'è...!!! E vai con i Village People...!!!

indierocker ha detto...

@anonimo: non lo so, voto nonvoto voto nonvoto voto nonvoto VOTO! e' uscito "voto" e votero'!!!

Anonimo ha detto...

Bravo hai capito qual è il significato del voto: uguale a quello del m'ama non m'ama, comunque vada va bene lo stesso (o ti scontenta lo stesso...)! Infatti anche io ho deciso che voto, ma un po' di qua, un po' di là...Così non scontento nessuno e mando in tilt tutti gli opinionisti-statistici che non vedono l'ora di fotografare il nuovo italiano medio come esce dalle urne.

BrockGrayson ha detto...

Cool stuff!!!

indierocker ha detto...

@anonimo: ma quando dopodomani ci sveglieremo in un paese governato con corna, diti medi alzati, barzellette volgari e scorrette, battute senili sulle donne, abolizione del 25 aprile, della resistenza, celebrazione di mangano l'ergastolano, trapianti di capelli, cerone, ecc... beh, non potrai prendertela con me!!!

@brockgrayson: thanks brock!!! i appreciate...
(btw: brock runs a blog with wonderful artsy pictures! visit!!!)

Anonimo ha detto...

Non credo bisogna aspettare dopodomani per accorgersi di essere governati da una classe politica di cui vergognarsi...!Per quanto riguarda l'abolizione di 25 aprile, Resistenza e altri vestigi di un passato ormai lontano qualche generazione sarebbe l'unica ventata di rinnovamento in panorama di stagnazione intellettuale che non ha precedenti. Ne abbiamo abbastanza di queste Icone dello Stato laico che servono solo da piloni per i ponti del popolo dei vacanzieri.

Na Bruta Banda ha detto...

@Anonimo: Il 25 aprile e la resistenza servono proprio a far ricordare agli italiani più giovani di qualche generazione quanto sia importante non rifare gli stessi errori.

Se parliamo di rinnovamenti intellettuali e di ponti del popolo dei vacanzieri, perchè non aboliamo natale e pasqua? questi son lontani da parecchie generazioni.

@Indieroker: ho usato anche io la tecnica "voto o non voto" e alla fine (ovviamente) ho votato.

Anche perchè alla fine, a fronte di un'alta astensione cos'avrebbero fatto? Tecnicamente nulla, se ne sarebbe solo parlato, quindi tato vale votare... e anche se quando sei lì nel seggio ti viene da vomitare, pensa a quello che accadrebbe se salissero al potere gli altri.. altro che schifo.

Infatti ho la nausea.. :)

PS si un po' pesante come primo commento.. il prossimo sarà piu leggero, ciao!

indierocker ha detto...

@anonimo: sono daccordo sulla classe politica di cui vergognarsi! nno sono daccordo su 25 aprile e 1 maggio

@na bruta banda: grazie sara, ho apprezzato il commento più leggero, ma anche quelli pesanti servono!!!