domenica 25 maggio 2008

Ghe pensi mi'... (l'italia di b&b, part IV)

"...a napoli risolvo tutto io!"

...beh, buona fortuna!

(c'è chi, sui giornali di oggi, -d'avanzo, repubblica, riportata come prima notizia di google news in questo momento - preconizza una guerra: "si prepara lo showdown. soltanto un ostinato ottimista può credere che questa storia di chiaiano non finisca, nelle prossime ore, malissimo".).

...oggi scalfari (sempre repubblica) ci informa che "la popolarità del governo, stando agli ultimi sondaggi, è cresciuta del 10%". può essere che con questa guerra per le strade di napoli possa già iniziare la fine della luna di miele tra berlusconi e l'italia?

...io sono d'accordo (con i sondaggi, non col governo), il governo sta realizzando quello che il pease voleva, ...ieri un sondaggio dava il 60%-80% degli italiani soddisfatti dalle norme del discusso pacchetto-sicurezza, e... udite, udite, ...anche la sinistra è d'accordo, cosi' d'accordo che molte delle norme del governo-delle-libertà sono copiate, dicono da sinistra, dal pacchetto-sicurezza di amato (governo prodi)...

...ok, peccato che il pacchetto-amato venne affossato dalla stessa sinistra al governo, e non se ne fece niente!

...qualche giorno fa scrivevo che ci terremo la destra al governo per i prossimi 20 anni (citavo tremonti, ma anche diamanti, quindi una previsione bipartisan!)... e sarà così: i sintomi sono infatti dappertutto. un esempio? dopo il disastro della sinistra arcobaleno, rifondazione cerca di risorgere dalle ceneri, con la novità-vendola. anche a me sembrava un'ottima idea. invece no! leggo che dentro rifondazione non sono d'accordo, già si prepara la guerra, gli uni contro gli altri, fino allo showdown finale al congresso di rifondazione a luglio. bene, prepariamoci a due mesi di dura campagna elettorale... ma non tra maggioranza e opposizione, no ....non, nella sinistra, tra pd e sa... noooo: tra rifondazione e rifondazione!

...continuiamo così, facciamoci del male! (nanni moretti)

4 commenti:

Mat ha detto...

con tutte le cagate che dice...è più probabile che crescano i fiori al posto della monnezza...

indierocker ha detto...

@mat: sei un grande...
(PS: sta citando de andre'? "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori")

Mat ha detto...

dai diamanti nn nasce niente...

dai dementi nascono solo deficienti.

con tutto il rispetto per il padre di silvio eh...

indierocker ha detto...

ma ce l'aveva un padre, silvio?!?

(eh eh eh)