mercoledì 25 febbraio 2009

Sono fiero del mio Paese !

.....
Si', sono fiero del mio Paese.

Ragionavo, nel dopo-Sanremo, che in fondo il Festival e la Musica Italiana godono di ottima salute. Si', se un giovane-giovane semi-sconosciuto senza padrino come Marco Carta (nella foto a destra), con una splendida voce e una bella canzone, riesce a vincere, allora vuol dire che la Canzone Italiana gode di ottima salute!

E ragionavo che, in fondo, anche il Cinema Italiano sta bene. La tanto vituperata Commedia all'Italiana è un genere che il Mondo intero ci invidia, perchè unisce l'intelligenza alla comicità, senza tralasciare i giusti guadagni al botteghino. De Sica figlio raccoglie l'eredità di De Sica padre senza complessi di inferiorità, i Vanzina (nella foto a sinistra) seguono con successo le orme del papà Steno... E poi, una schiera di bellissime attrici, come Maria Grazia Cucinotta (nella foto a destra), Manuela Arcuri, Elena Santarelli -che dimostrano che oltre a tette e culo c'è anche il cervello- fanno ben sperare per la Cultura e il Cinema Italiani...

E poi basta, finiamola di lamentarci della nostra classe politica. Berlusconi (foto a destra) è stato eletto dalla maggioranza degli Italiani, e allora lo si lasci governare. Ha dimostrato che le virtù di un grande Capo d'azienda si possono trasportare con successo nel cuore pulsante dello Stato. Non sarà certo qualche telefonata intercettata a distoglierlo dal lavoro...
...
Una Opposizione degna di questa nome è quella che abbiamo visto in azione nei primi mesi del Governo Belrusconi. Una Opposizione che sa imparare dai propri errori e risorgere dalla proprie ceneri. L'elezione democratica di Enrico Franceschini (nella foto a destra) poche ore dopo l'uscita onorevole di Veltroni ha dimostrato che questo PD può andare lontano ed essere la giusta via da percorrere in una democratica alternanza.
...
E comunque, per chi non si ritrova nè nei Valori riformisti del PD nè nei Valori liberal del PdL, per chi si sente fuori dal Palazzo, ci sono comunque dei fermenti intellettuali da seguire, delle sane e vitali schegge impazzite che alimentano il dibattito culturale senza nessun timore reverenziale nei confronti dei potenti. Dei Grilli Parlanti (come, appunto , Beppe Grillo, nella foto qui a destra) che non si limitano però alla sterile critica, all'inutile lamentela, al populismo pro domo, ma che sanno costruire, come abbiamo visto negli ultimi mesi, una solida speranza per il futuro del Nostro Paese...

Il futuro non è più quello di una volta.

le luci della centrale elettrica - per combattere l'acne (mp3) (mp3 removed)

28 commenti:

Marcus ha detto...

Mi permetto di muovere alcune osservazioni alla tua analisi, che ho trovato - personalmente - di parte e pesantemente ideologica. Secondo il tuo ragionamento, quindi, o ci si chiama Carta/De Sica figlio/Berlusconi/Veltroni-Franceschini/Grillo oppure non si ha la giusta dignità e statura per onorare questo Paese. Quindi, i vari Costanzo, le De Filippi, i Linus, le Panicucci (solo per rimanere nel mondo dello spettacolo); o i vari Totti e Moggi (per lo sport); o firme prestigiose come quelle di Biscardi o di Giorgino (per il mondo dell'informazione); per non parlare dei vari Capezzone, Schifani, Carfagna (per la politica): questi dove vogliamo metterli? E non saprei quanti altri personaggi inserire nell'elenco! Nomi che danno lustro, il giusto lustro al Paese. Che ci fanno sentire davvero onorati della nostra italianità. Per cortesia, ti pregherei di soppesare le parole la prossima volta e di portare il giusto rispetto a chi lavora quotidianamente per il bene comune e per tutti noi (anche per te!).
;)

Lucien ha detto...

Il futuro non è più quello di una volta, infatti ce l'abbiamo alle spalle.

Anna ha detto...

ihihihihhihihihi no comment oggi! :)

Anonimo ha detto...

Troppo forte Indie...! Hai capito anche tu che il modo migliore per reagire allo squallore dilagante è con "una risata che vi seppellirà"...!

Anonimo ha detto...

posso dire pesantezza Marcus??

Geniale il pezzo...

Anonimo ha detto...

complimenti!
;-)

Marcus ha detto...

Potere alla Parola ha detto...
posso dire pesantezza Marcus??


Eheheh! Sei certo di aver ben compreso il commento...?

Eazye ha detto...

@mARCUs: chiaro... ma il gioco non era dire l'esatto contrario di ciò che si pensa???
Forse non ho capito una sega...
Oddio mo' non so più se ho capito pure il post...
:P

P.S. Le Veline sono gli opinion leaders di domani.

Pupottina ha detto...

non l'ho sentito ancora Carta e Sanremo non l'ho guardato.... anzi non so nemmeno chi ha vinto....
però De Sica e Pasolini li conosco bene..... classici!

Barbara ha detto...

Perchè mi vuoi far sentire male prima di andare a letto e inquinare i miei sonni con il degrado di questo paese? In più stasera da Santoro Tremonti ha citato Pasolini....oddio non ci capisco più nulla.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

...grazie grazie, accomodatevi, fate come foste a casa vostra, io sono fuori per un week-end lungo, vi rispondo tra un paio di giorni!

indie

Anonimo ha detto...

IlPaese è reale, caro Imp.

Cris ha detto...

...se dico che a Sanremo tifavo per Marco Carta potresti detestarmi o giudicarmi male??? Devo dire che la sua canzone non era la migliore ma orecchiabile e carina, poi mi piace la sua voce e la sua testardaggine (conosco la sua storia)...
P.s.: grazie indie per il sostegno e la presenza continua... mi hai aiutato (forse inconsciamente???) molto in questo brutto periodo...
Un bacio immenso,
Cris

lucagel1 ha detto...

Bel post...solo che oggi non c'è futuro...in quanto all'opposizione,No line to horizon.
Ciao

Anonimo ha detto...

"L'elezione democratica di Enrico Franceschini (nella foto a destra) poche ore dopo l'uscita onorevole" e a destra c'è Kennedy :):)
pensavo li stavi paragonando :):)

Anonimo ha detto...

pregio 'sto post.

perchè la parola che devo inserire sotto è "patonona"? blogger sta cercando di dirmi qualcosa?

enne ha detto...

Intelligenti le didascalie accanto ai grandi personaggi elencati.
Com'è andato il we?

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooooooo
buon martedì

^______________^

Titti ha detto...

ciao indie,
ci sono tante cose che non conosco dell'italia...
buona giornata!

indierocker ha detto...

@marcus: hai ragione, sono di parte... "fammi far solo una cosa che servaaaa, sono solo un comunista di merdaaaa..." (canterebbero gli afterhours...)

...e ho diemnticato alcuni giganti, è vero, chiedo scusa... (capezzone, "ma anche" bonaiuti... schifani, ma anche gasparri... vado avanti?!)

indierocker ha detto...

@lucien: si', alle spalle! ...basta che non ce lo metta nel culo! (...fuor di metafora, lucien!)

@anna: no comment? no party!
...ciao!!!

@anonimo: già, seppellirà noi stessi, temo...

@potere alla parola: grazie, ma non lo merito: dicevo sul serio!
(eheheheheh)

@marcus & eazye: ...già, anch'io non ci sto capendo più: ma la cucinotta è una grande attrice o solo uno stendi-biancheria intima?
PS @eazye: le veline di ieri, le ministre di oggi, le opinion leader di domani...

@pupottina: non hai visto sanremo??? tu, una tv-addict come te??? com'e'?!

@barbara: e che ha detto tremonti bond di pasolini? "quel fvocio comunista"? ciao!!!

indierocker ha detto...

@zelda: "dici sempreeee - le preghiereeee..." ciao!!!

@cris: detestarti? mai! ....pero' 'sti gusti musicali.... conosci la storia di marco carta? beh, è già qualcosa, io credevo fosse nato e vissuto dentro la scatola della mia tv in salotto...
PS: wow! sono senza parole....

@luca: no future, no future, no future for you (sex pistols, 1977)

@arrgianf: ma io li stavo paragonando! hihihihi

@heavyhorse: grazie!!!
...patatona, no patonona! blogger decisamente sta cercando di dirti qualcosa, decisamente!

@la bislacca: ...intelligenti? grazie... ma... detto da una "tsta bislacca", da "sinapsi interrotte"... sara' un complimento?!
PS week-end tutto ok, grazie!

@pupottina bis: grazie, buon martedi' sera a te!!!

@titti: già, peccato che le cose migliori non si possano più conoscere... ciao!!!

indierocker ha detto...

...oh, a proposito di sanremo, avete notato una similarita' di testi tra masini (è un paese l'italia che c'ha rotto i coglioni) e afterhours (è anche per te se il tuo paese è una merda)

enne ha detto...

Sì che lo è. Sono una "ragazza interrotta", ma capisco bene le teste degli altri. :-D

indierocker ha detto...

@bislacca:
allora un grazie interrotto! ciao!!!

@blago: grazie anche a te, ti avevo saltato perchè non riuscivo a entrare nel tuo blog, o, meglio, mi si bloccava l'apertura della finestra dei commenti... ma dove sono vissuto negli ultimi 10 anni? voglio dire... chi c* è lindsay lohan?! ciao!!!

indierocker ha detto...

...no, scusate, lindsay lohan era nel post del boss (potere alla parola)... vabbe', sono le 8 di mattina....

SILVIA ha detto...

bellissime le foto che hai messo nel blog..
evviva gli 'opinabili'..

arrgianf ha detto...

ah bene indie allora avevo inteso giusto il senso :):)
cmq sulle canzoni di sanremo sull'Italia sono pienamente d'accordo! Anni fa c'era la censura alle canzoni tipo quella di loredana bertè o Sottotono, quest'anno no.