lunedì 4 febbraio 2008

Big Tuesday

Domani è martedì, il "big tuesday" o "super tuesday" per gli americani, "super" perchè si vota in 24 stati e sapremo quindi molto probabilmente chi saranno i due sfidanti per l'elezione del presidente USA a novembre.

Da noi sara' invece il "little tuesday", "little" perchè il povero presidente della repubblica dovrà scegliere a quale nano dare l'incarico, o se portarci a nuove lezioni per sceglierci il nostro nano per i prossimi cinque anni.

Mai come oggi la distanza tra il potere (quello che ho chiamato il "Palazzo") e il paese è stata più grande. Si tratta di una vera e propria diacronia storica: per cui nel palazzo si reagisce a stimoli ai quali non corrispondono più cause reali nel paese. I fenomeni impazziti e marcescenti del Palazzo avvengono in compartimenti stagni, ognuno dentro l'invalicabile area di potere di uno degli appartenenti alla mafia oligarchica che, provenuta dal fondo della provincia più ignorante, governa da qualche decennio l'italia. Nel tempo stesso, fuori dal Palazzo, un paese di cinquanta milioni di abitanti sta subendo la più profonda mutazione culturale della storia: mutazione che, per ora, lo degrada e lo deturpa.

Indierocker 2008? Noooooo... Travaglio 2007? Nah..... Pier Paolo Pasolini 1975! (Lettere luterane: "Bisognerebbe processare i gerarchi dc")

E come colonna sonora... "the most depressing song" by The Get Up Kids (mp3 removed

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nulla di nuovo sotto il sole...o forse si stava meglio quando si stava peggio! Se non altro la vecchia DC pensava anche al popolo e non solo ai ricchi o ai clientes come la plutocrazia (di destra e sinistra) dei giorni nostri. Hai mai visto scritto sui muri WON. VELTRONI o WON.BERLUSCONI?

indierocker ha detto...

e' vero, siamo arrivati addirittura a dover rimpiangere la vecchia DC!!! certo, aldo moro è un gigante rispetto ai nani di oggi. e forse davvero il politico di razza era quello che pensava ai propri elettori... quello che, accusato pubblicamente di clientelismo, rispondeva fiero: "clientelismo? il clientelismo l'ho inventato io!"... forse, eh, non ne sono proprio sicuro...

Anonimo ha detto...

Ma la smettiamo di piangere !
Questi magnifici politici che ci governano li abbiamo eletti noi italiani che evidentemente siamo talmente scemi che abbiamo quello che ci meritiamo.

indierocker ha detto...

già... e adesso si rivota! vediamo che dobbiamo fare... come disse craxi (altro gigante della poltica in retrospettiva?!), il week-end delle elezioni.. andiamo al mare!

Anonimo ha detto...

che tristezza!
comunque grande indierocker !!