domenica 10 febbraio 2008

Change, yes we can !

L’altroieri Casini aveva detto che avrebbe corso da solo, ieri invece ha detto che è pronto a dialogare con Berlusconi e federarsi con il PdL.
All’indomani della caduta del governo-prodi, Casini aveva detto “governo di responsabilità nazionale”, il giorno dopo, dietrofront, ha fornito la versione opposta: “subito alle elezioni”.
Forse ha visto il successo mediatico di Barack Obama e vuole ispirarsi a lui? E cioè “change, we can believe in”, "yes we can”, e “I feel change in the air”?
Qualcuno però dovrebbe fargli capire che il senso del “change” di Obama è diverso, altrimenti Mastella sarebbe già presidente USA.
E comunque è facile capire com’è andata: Berlusconi ha detto “cuccia!”. E l’ha pure avvertito prima, tipo “insider trading”: guarda che da domani faccio la campagna contro i partiti piccoli (“votate o me o il PD” ha detto Berlusconi), quindi hai un giorno per tornare a casa.
La tempistica è quella: venerdì Casini fa lo strappo, venerdì sera telefonata Casini-Ruini, sabato rientra tutto (telefonate Ruini-Letta), e sabato pomeriggio Berlusconi inizia con la campagna “chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori”, con Casini dentro. E ristanno tutti insieme, compreso chi a novembre diceva “siamo alle comiche finali” (Fini parlando di Berlusconi - ma abbiamo visto che la coerenza non è il maggior pregio di Fini).
A proposito di UDC, l’altra cosa bella degli ultimi giorni è che Cuffaro sta raccogliendo consensi planetari: attestati di stima dalla Prestigiacomo giovedì da Santoro, e da Casini venerdì dalla Bignardi. Il PdL lo presenterà candidato al Senato. Minchia!

Again on italian politics. The man who yesterday said he would run alone, today said he would not. So today's theme is "changes". But not in Obama's sense. You DONT want to know about italian politics, do you? So, now a couple of mp3 on that...

david bowie - changes (mp3 removed)

tracy chapman - change (mp3 removed)

sam cooke - a change is gonna come (mp3 removed)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good job, i like the songs, but where's the indie rock?

indierocker ha detto...

yeah you're right! i promise some of the next posts will have indiesongs!!!