domenica 17 febbraio 2008

In Italia non tutti sono in vendita !

...e alla fine Pier ha deciso, corre veramente da solo. Ma non è ancora l'ultima puntata di questo Beautiful all'italiana. No, perchè le truppe forziste hanno paura di perdere qualche punto, e allora andranno da Silvio a dirgli "Silvio, torna da lei" ...ehm, no, da lui. Mentre lui, Pier, già inciucia con Tabacci, Baccini, Mastella, Lombardo, per ricostituire al centro nientemeno che ... la DC! Ho detto "Beautiful" non perchè Pier è beautiful, ma perchè Pier e Silvio si prendono, si lasciano, si riprendono, come a Beautiful. E anche le loro vicissitudini matrimoniali (Pier, Silvio, Gianfranco...) sono complicate come o peggio di Beautiful.
Vi ricordate che il Cardinal Ruini qualche giorno fa aveva telefonato a Casini? Ma Sua Eminenza lo sa che Pier, secondo il catechismo della Chiesa Cattolica, non può fare nemmeno la comunione? E che dovrebbe vivere il suo dramma in castità? Per fortuna che non tutti in Italia sono in vendita, ...ma qualcuno sì, così si può ottenere l'annullamento del matrimonio e tutto torna a posto.
Scelta coraggiosa, quella di correre da solo con l'UDC. E bella anche la frase "non tutti sono in vendita". Sì, sarebbe bello, se non fosse che il Segretario dell'UDC, Lorenzo Cesa, è stato in galera, ha ammesso in passato di aver preso tangenti (era in vendita; non lo è più?), e non è stato condannato in via definitiva solo perchè il reato è andato in prescrizione. E comunque ha un altro processo in corso per cose simili. Sarebbe bello... se non fosse che uno degli uomini di punta di questa nuova UDC vergine è Salvatore Cuffaro. Miiiiinchia !

The great wonder of the italian political life, in the end, decided to ...run alone! But he has some problems to solve if he wants to run clear...

iron and wine - arms of a thief (mp3 removed)

Nessun commento: